Site icon iVolley Magazine

Pallavolo B1 femminile – Con il derby Alia Aduna Padova-Arena Verona, il volley di livello nazionale torna nel PalaAntenore

Dopo otto settimane di attesa e preparazione l’Alia Aduna Padova Women è pronta all’appuntamento con l’esordio stagionale in serie B1, che avverrà contro l’Arena Verona. Le venete giocheranno in serie B1, disputando le gare casalinghe.
“Fisicamente stiamo bene, abbiamo risolto qualche acciacco degli ultimi giorni – racconta il tecnico Lorenzo Amaducci – A parte Allison Beltrame ancora alle prese con un problema l’organico è a posto. La partita però non sarà facile: abbiamo studiato l’avversaria visionando le amichevoli, ma è la prima di campionato quindi tutti daranno il massimo e le sorprese non mancheranno”.
Per l’Alia Aduna l’avversaria non sarà semplice da affrontare per diverse ragioni: “Si tratta di una squadra esperta, con una consolidata esperienza in B1, che si conosce da anni e che ha anche alcuni nuovi innesti interessanti. Sicuramente sono rodate, sono più squadra di noi in questo momento. L’esordio casalingo dell’Alia Aduna segna anche il ritorno della pallavolo femminile di alto livello nel PalaAntenore, in uno dei palasport simbolo di questo sport a Padova: “Sicuramente stiamo ancora cercando di adattarci al nuovo impianto, di trovare i nostri riferimenti. Si tratta comunque di un impianto splendido, fatto per la pallavolo, con le tribune vicine, un bel fondo. Giocarci dentro è bellissimo e ci darà una carica in più.

Exit mobile version