Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Polonia – Otto (sei italiane) candidature per il ct della femminile, la consulente federale Przybysz Jagieło consiglia Lavarini

In Polonia tiene banco la nomina del nuovo ct della nazionale femminile, dopo l’addio di Nawrocki. A quanto risulta a sportowefakty.wp.pl, tra i tecnici che hanno avanazato la loro candidatura ci sono ben sei allenatori italiani (Abbondanza, Barbolini, Lavarini, Santarelli, Cuccarini e Micelli) accanto al turco Ferhat Akbas, che è stato il primo a presentarla, ed a Stephane Antiga che in passato con la nazionale maschile biancorossa ha vinto il titolo mondiale nel 2014.
Il presidente Swiderski per scegliere si è affidato alla consulenza di Alexandra Przybysz Jagieło, grande campionessa dei primo decennio degli anni 2000, che faceva parte della squadra due volte campione continentale. La Jagielo a quanto riportano alcuni media polacchi avrebbe consigliato di affidare l’incarico a Stefano Lavarini, scelta approvata anche da Malwina Smarzek in una intervista, che guidata dal tecnico piemontese lo scorso anno è arrivata alle finali scudetto.

Exit mobile version