C’è subito una pietanza gustosa nel PalaBarton che riapre agli amanti della grande pallavolo: Perugia-Firenze, ovvero il derby della famiglia Nwakalor: la giovane Linda Campione del Mondo under 20 contro la sorella maggiore Sylvia campione continentale con la squadra di Mazzanti. Due squadre in cerca di riscatto dopo il doppio ko subito in Piemonte, rispettivamente a Chieri ed a Novara.
La Bartoccini-Fortinfissi Perugia è desiderosa di dimostrare le sue qualità. Sarà un’occasione per verificare se l’intesa tra i vari terminali offensivi e l’ultima arrivata alla corte di Cristofani, Britt Bongaerts sia aumentata grazie al lavoro effettuato in settimana.
In campo anche la storia di due sorelle, ovvero: Sylvia e Linda Nwakalor, che per la prima volta si affronteranno in una competizione ufficiale da rivali.
Proprio alla centrale in “maglietta nera” Linda Nwakalor abbiamo chiesto il racconto della settimana post Chieri e come si sta avvicinando al match. ” Domenica scorsa quando sono stata chiamata in campo sono entrata desiderosa di dare il 100%, anche in questa giornata mi farò trovare pronta a dare il massimo. Questa settimana abbiamo lavorato molto sulle cose che non sono andate bene contro Chieri ed abbiamo analizzato anche quelle che sono andate bene, in modo da consolidare quelle che sono le nostre sicurezze, cercheremo quindi di affrontare Firenze facendo meglio”. – poi la centrale parlando del derby di casa Nwakalor – ” Sono curiosa di vedere che gara sarà, è la prima volta che giocherò contro mia sorella, c’è quell’aria di goliardia dove lei magari chiede di non murarla, mentre io rispondo che entrerò solo per murare lei, sono impaziente di vedere come andrà a finire”.
Foto di Maurizio Lollini