Pallavolo SuperLega – Cisterna poco incisiva, Padova vince 3-1

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Padova torna da Cisterna con 3 preziosi punti nel carniere. Il sestetto di Jacopo Cuttini ha superato con 3-1 una Top Volley, poco precisa e per nulla pungente in attacco. Partita condita di errori, ma giocata con generosità da entrambe le formazioni. Alla fine ha prevalso il sestetto veneto che è riuscito ad essere più concreto nei momenti cruciali dei primi due set, conquistando un grasso vantaggio che poi ha conservato lottando sino alla fine del quarto.
I padroni di casa privi di Krick, hanno faticato molto a concretizzare il loro gioco, con il solo Maar in grado di passare con continuità come dimostrano i 22 punti messi a segno. La formazione di Fabio Soli è stata come la classica coperta corta, tenere il passo di una avversaria che aveva una rosa più lunga doveva tenere in campo il prezioso Raffaelli, utilissimo in seconda linea, perdendo parecchio in attacco. Dove hanno deluso sia Szwarc (che solo al servizio ha dato l’apporto che ci si aspettava), che Rinaldi. Entrambi sono apparsi poco in sintonia con Michele Baranowicz. La squadra di Fabio Soli ha mostrato dei grossi limiti, ma anche ampi margini di miglioramento, quando il gruppo riuscirà a trovare le giuste sintonie.
Padova, che ha tenuto in panchina per tutto il match Volpato, pur di misura ha vinto con merito. Cisterna ha giocato un match pieno di alti e bassi, ma è stata più incisiva nel finale di gara, in cui il canadese Loeppky poi premiato come Mvp è diventato protagonista.

Top Volley Cisterna – Kioene Padova 1-3 (22-25, 22-25, 25-19, 22-25)
Top Volley Cisterna: Baranowicz 1, Maar 22, Zingel 11, Szwarc 8, Rinaldi 7, Bossi 4, Picchio (L), Cavaccini (L), Giani 0, Raffaelli 3. N.E. All. Soli.
Kioene Padova: Zimmermann 4, Loeppky 17, Vitelli 9, Weber 11, Bottolo 14, Canella 9, Bassanello (L), Gottardo (L), Zoppellari 0, Petrov 1. N.E. Crosato, Volpato, Schiro, Guzzo. All. Cuttini.
ARBITRI: Boris, Piana.

Foto di Marika Torcivia