Una sconfitta amara per la Volo Saber Palermo, che all’esordio stagionale in serie B maschile girone M perde per 3-0 contro i padroni di casa della Universal Catania. Il risultato appare bugiardo rispetto alla prestazione dei neroverdi di Nicola Ferro, capaci di lottare a testa alta per buona parte dell’incontro e concedere la resa solamente ai vantaggi nel secondo e terzo parziale di gara.
La squadra della Saber Palermo evidenzia le sue potenzialità individuali, che poco possono contro l’esperienza dall’altro lato del campo di Pricoco e Bottino.
“Nonostante il risultato dica il contrario, – commente Andrea Simanella protagonista con i suoi 15 punti – come prima uscita stagionale abbiamo detto la nostra contro una squadra sicuramente più esperta di noi. Oggi si è visto un gruppo che ha grande voglia di dimostrare il suo valore. Un passo falso all’inizio del campionato, per una squadra giovane come la nostra e contro un avversario di tutto rispetto come la Universal, può anche essere messo in conto. L’importante è continuare a lavorare con la voglia dimostrata fino a questo momento”.
CAFFE’ LO RE UNIVERSAL – VOLO SABER PALERMO 3-0 (25-19, 26-24, 27-25)
CAFFE’ LO RE UNIVERSAL: Bandieramonte 9, Bottino 7, Sciuto 4, Pricoco 9, Tomasello 2, Arezzo Di Trifiletti 8, Andronico 8, Lo Presti, Alderuccio (L). All. Giuffrida.
VOLO SABER PALERMO: Firriolo 4, Blanco 5, Ferro G. 2, Gruessner 3, Banaouas 6, Simanella A. 15, Lombardo 9, Simanella G. 2, Sibani, Sutera (L1), Runfola (L2) ne. All. Ferro N.
Arbitri: Luca Cardaci ed Erika Burrascano.
- Pallavolo SuperLega – Cuttini: “Oggi una tappa importante” Rinaldi: “Dobbiamo un attimo capirci”
- Pallavolo B maschile – San Giustino non esalta ma vince ad Orte