Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Il derby lombardo lo vince Milano

Si chiude con il successo dell’Allianz al tie break il derby lombardo di SuperLega. La Vero Volley Monza di Massimo Eccheli si deve accontentare di un punto, dopo una gara di grande intensità. Se la Vero Volley era reduce dalla affermazione casalinga contro Modena, per l’Allianz era l’esordio in campionato, dato che il calendario aveva fissato il turno di riposo dei meneghini al debutto dell’anno sportivo.
Il match prometteva spettacolo e così è stato: con Monza capace di imporsi nel primo gioco, recuperare da sotto nel secondo, per poi vederselo sfuggire alla fine dopo non aver concretizzato diversi set point. Nella terza frazione, però, la Vero Volley non ha più trovato il ritmo della prima parte della gara, prima di ricominciare a macinare la sua pallavolo nel quarto set. Nel tie-break, infine, i monzesi, dopo aver subito un break ad inizio set, non sono più riusciti a ricucire il “gap” nonostante una pronta reazione dopo il cambio di campo. Milano ha vinto con merito, dimostrando più concretezza in molte fasi importante del match.
Monza si può almeno parzialmente consolare con il recupero del libero Federici, che potrà giocare nel prossimo week end le gare di SuperCoppa, a cui il sestetto monzese parteciperà per la prima volta.
Allianz Milano – Vero Volley Monza 3-2 (18-25, 27-25, 25-15, 20-25, 15-8)
Allianz Milano: Ishikawa 14, Chinenyeze 13, Patry 15, Jaeschke 18, Piano 4, Porro 4: Pesaresi (L). Romanò 1, Maiocchi 3, Mosca 1. Ne. Staforini, Daldello (L), Djokic. All. Piazza
Vero Volley Monza: Davyskiba 14, Grozdanov 10, Grozer 17, Dzavoronok 19, Galassi 7, Orduna 1; Federici (L). Karyagin 1, Calligaro, Beretta , Gaggini (L). Ne. Galliani, Mitrasinovic. All. Eccheli
Arbitri: Zanussi e Curto

Exit mobile version