Site icon iVolley Magazine

Volley Fivb – In dicembre a Betim il Mondiale per club maschile, in campo anche Trento

Il comune di Betim, nella regione metropolitana di Belo Horizonte, ospiterà per la quinta volta volta il Mondiale per club maschile. Lo ha annunciato il sindaco di Betim, Vittorio Medioli, nella serata di ieri sui propri social.
Organizzato dalla FIVB e da Volleyball World, il torneo si svolgerà dall’8 al 12 dicembre, presso il Ginásio Poliesportivo Divino Braga. Il lancio ufficiale della competizione avverrà la prossima settimana, quando verranno comunicati maggiori dettagli sulla competizione dalla Federazione Internazionale. Il direttore sportivo di Sada Cruzeiro, che ospiterà l’evento internazionale, Flávio Pereira (come riporta O Tempo), ha detto che in questa edizione saranno 6 e non 8 le squadre partecipanti invece di otto: saranno in campo i polacchi vincitori della Champions dello Zaksa, Trentino Volley finalista dell’ultima edizione del più importante torneo per del Vecchio Continente; i brasiliani del Sada Cruzeiro, campione sudamericano nel 2019 e 2020, gli argentini dell’UPCN, vicecampione del Sudamerica nel 2019 e 2020; l’altra formazione brasilia Funvic Natal (ex Taubaté) campione brasiliano 2021, e i siriani del Foolard Sirjan, campione asiatico 2021.
Flávio Pereira ha spiegato che la Cina si era aggiudicata l’organizzazione della manifestazione, ma ha chiesto di posticiparla. “Poiché Betim era già qualificato e dispone di tutta la struttura e le competenze necessarie per ospitare questo tipo di competizione, è stato scelto dalla Fivb”.

Exit mobile version