Volley A1 femminile – Casalmaggiore vince con personalità a Roma
(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Casalmaggiore con una prova molto concreta, giocando un volley ordinato e pungente espugna Roma imponendosi 3-1 (26-24 25-18 23-25 . Volpini ha tenuto in panchina Rahimova (problemino muscolare), ma Malual non l’ha fatta rimpiangere mostrando oltre alla conosciuta potenza anche una grande abilità a muro e diponibilità anche in difesa. A queste armi si è aggiunta una grande prestazione di Braga veramente una donna-squadra.
Roma ha giocato a corrente alternata, non si è risparmiata, ha lottato dal primo all’ultimo pallone, ma è apparsa meno precisa rispetto alle casalasche.
Casalmaggiore ha giocato un primo set molto giudizioso, non si è innervosita quando con il suo gioco ben orchestrato Roma ha allungato, conquistando a più riprese un doppio vantaggio, poi nel finale, ha messo a frutto alcuni errori evitabili delle giallorosse, con Stigrot che ha sbagliato il servizio del 25-24 e nell’azione successiva si è fatta trovare impreparata in ricezione.
La squadra di Martino Volpini aggredisce subito il gioco all’inizio del secondo set, Roma non è in grado di limitare i danni, troppo fallosa al servizio, poco precisa in ricezione, discontinua in attacco. Solo Kimets riesce a passare con continuità, mentre dall’altra parte della rete Bechis può scegliere tra le sue attaccanti, con la preziosa Braga e la potente Malual che fanno la parte delle mattatrici. Il 25-18 finale è la logica conseguenza.
L’orgoglio giallorosso esce fuori nel terzo parziale, la squadra di Saja. Alice Pamio si affianca a Klimets e si prende la responsabilità in ricezione, pungendo anche in attacco. Roma arriva sul 17-12, subisce la rimonta, ma con i denti tiene aperta la gara.
La squadra di casa non riesce a ripetersi nel quarto, nonostante la girandola di cambi operata dalla sua panchina il match si è chiuso sul 25-21 per Casalmaggiore.
ACQUA & SAPONE ROMA–VBC TRASPORTI PESANTI CASALMAGGIORE 1-3 (24-26 18-25 25-23 21-25)
ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY CLUB: Pamio 10, Cecconello 6, Klimets 23, Stigrot 12, Trnkova 8, Bugg 2, Venturi (L), Decortes 2, Rebora 1, Arciprete 1, Papa. Non entrate: Bucci (L), Avenia. All. Saja.
TRASPORTI PESANTI CASALMAGGIORE: Shcherban 18, Guidi 3, Malual 21, Braga 20, Zambelli 7, Bechis 3, Carocci (L), White 1, Mangani, Ferrara (L), Szucs. Non entrate: Rahimova, Di Maulo, Zhidkova. All. Volpini.
ARBITRI: Luciani e Talento.
Foto di Marika Torcivia