Volley A1 femminile – Novara gioca bene e lotta, ma non strappa nemmeno un set a Conegliano

Già alla terza giornata di campionato scocca l’ora della “classicissima” tra le Pantere del prosecco e le piemontesi del gorgonzola, la quarantesima puntata di una sfida infinita che solo nel 2021 è stata finale di Coppa Italia, Scudetto e Supercoppa. Anche se stasera non c’era in palio un trofeo, è stata una battaglia dall’alto contenuto spettacolare, ma alla fine, come capita dalla sconfitta gialloblù in finale di Champions nel 2019, a prevalere nonostante assenze e acciacchi è stata la Prosecco DOC Imoco che così veleggia ora a punteggio pieno in cima alla classifica con 9 punti insieme a Busto Arsizio.
Quella di stasera in un Palaverde che è tornato a gremirsi di entusiasmo e passione (2.703 persone per l’infrasettimanale di fronte alle telecamere della RAI) è stata la vittoria consecutiva n°68 della striscia aperta dalla squadra gialloblù che non perde dal 12 dicembre 2019, quasi due anni.
Conegliano è scesa in campo senza De Gennaro, sostituita da Caravello. Novara ha giocato un’ottima pallavolo, ha avuto anche le sue possibilità nel secondo set per rimettere la gara in equilibrio, ma perentoria la squadra di Santarelli con una Egonu implacabile sui palloni decisivi si è imposta 30-28, dopo che il sestetto di Lavarini non aveva concretizzato i 4 set-point che si era meritatamente costruito.
Dopo il successo consecutivo n°68 le Pantere domenica saranno in campo per allungare la striscia vincente nella quarta giornata al PalaRadi di Cremona in casa della sorprendente VBC Casalmaggiore degli ex Martino Volpini (coach) e Marta Bechis (regista).
PROSECCO DOC IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – IGOR GORGONZOLA NOVARA 3-0 (25-22 30-28 25-23)
PROSECCO DOC IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Courtney 11, Vuchkova 11, Egonu 23, Omoruyi 7, De Kruijf 10, Wolosz, Caravello (L), Gennari, Frosini. Non entrate: De Gennaro (L), Bardaro, Folie, Butigan, Plummer. All. Santarelli.
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Hancock 2, D’odorico 2, Chirichella 3, Karakurt 5, Herbots 2, Daalderop 12, Fersino (L), Montibeller 8, Bosetti 7, Washington 3, Bonifacio 2, Battistoni. Non entrate: Costantini, Imperiali (L). All. Lavarini.
ARBITRI: Cerra e Cesare.

Foto di M.Gregolin