Site icon iVolley Magazine

Volley Polonia – Katarzyna Skorupa: “Un buon ct? Penso che i più grandi siano Santarelli e Lavarini”

Anche Kasia Skorupa grande regista della pallavolo polacca nel decennio scorso ha detto la sua sul tecnico che vedrebbe meglio sulla panchina della nazionale del suo paese. Intervistata da sport.tvp.pl ha dichiarato:
DUE PREFERITI – “Nella mia classifica privata ci sono due preferiti. Si tratta di allenatori che insegnano la pallavolo moderna. Anche se un allenatore non è il rimedio per il potenziale che è disponibile per la squadra al momento, un buon allenatore potrebbe ottenere qualcosa di più dalle giocatrici. Le ragazze che non hanno lavorato con un tecnico del genere imparerebbero cose nuove, anche se non si possono fare miracoli. E’ una semplice verità – non ci sono aspetti negativi nell’assumere allenatori che insegnano la pallavolo moderna.
NON VOGLIO FARE PRESSIONI – “Vorrei sottolineare che non sto facendo pressione o suggerendo nessuno, sto semplicemente valutando in termini di potenziale. Penso che i più grandi siano Daniele Santarelli e Stefano Lavarini. Non ho avuto l’opportunità di lavorare con quest’ultimo, ma so quali sono il suo laboratorio e le sue capacità. Non ho sentito una sola opinione negativa su di lui. Mi sono allenata con Santarelli, anche se all’epoca lavorava come secondo accanto a Davide Mazzanti. Già nel periodo in cui ho lavorato con lui, aveva un potenziale straordinario.
NESSUN POLACCO – “Un allenatore Polacco? Assolutamente no. Per cambiare qualcosa, bisogna dare alle ragazze uno stimolo, aiutarle a costruire una mentalità diversa, diversi sistemi di lavoro. Se dovessimo scegliere un allenatore polacco, chi sarebbe? Abbiamo ottimi allenatori stranieri tra cui scegliere. Scegliamo quello il cui lavoro ripagherà in futuro. Se non scegliamo uno dei migliori allenatori, perdiamo le nostre possibilità per gli anni successivi”.

Exit mobile version