Volley A1 femminile – Scandicci batte 3-0 Trento, ma sullo sfondo c’è “l’intrigo” Antropova

La Savino del bene Scandicci sembra aver trovato la sua giusta (e logica) velocità di crociera. La squadra di Massimo Barbolini ha battuto con un netto 3-0 la Delta Despar Trentino (che non ha schierato iani e Berti) con 11 punti di Lippmann e 10 di Pietrini. Ma fuori dal campo emerge “l’intrigo” Antropova. La schiacciatrice nata in Islanda di origine russa, classe 2003 202cm, grande talento tesserata come italiana, non era seduta in panchina. Secondo il comunicato stampa del club toscano: “per via di un virus gastrointestinale che l’ha fermata dopo l’allenamento di rifinitura”. Sin qui tutto normale se non che poco dopo il blog dal15al25.gazzetta.it pubblica un posto che riportiamo integralmente: “Antopova oggi non era in panchina a Scandicci. Ha un problema di tesseramento. Quando il club toscano ha presentato la lista Cev il suo nome è uscito da un tesseramento russo vecchio di anni, quando lei era ancora a San Pietroburgo. Benché non avesse mai giocato in nazionale e mai in campionati nazionali. Ora bisogna chiarire che tipo di tesseramento era stato quello russo (giovanile di certo, ma ha mai fatto attività?). Chiaro che questa storia cambia completamente la prospettiva e per ora Scandicci non la può utilizzare. A rischio ci sono anche le due vittorie con lei in campo?” Attendiamo di conoscere come stanno realmente le cose
Savino Del Bene Scandicci – Delta Despar Trentino 3-0 (25-22, 25-20, 25-19)
Savino Del Bene Scandicci: Angeloni, Alberti 6, Ana Beatriz 8, Malinov 7, Napodano, Pietrini 10, Lubian, Natalia 4, Lippmann 11, Orthmann 6, Milanova, Bartolini, Camera (L2), Castillo (L1). All.: Barbolini.
Delta Despar Trentino: Piani, Raskie 6, Nizetich 6, Rivero 9, Moro (L1), Mason 8, Rucli, Piva 8, Stocco, Furlan 3, Botarelli, Berti, Carosini. All.: Bertini.
Arbitri: Carcione e Salvati.

Foto Rubin_Lvf