La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia completa la costruzione della squadra che sta affrontando da neopromossa la sua prima stagione di A1 ingaggiando l’opposta serba Ana Bjelica (classe 1992 191cm). Il suo ricco palmarès parla chiaro sul suo valore. Con la rappresentativa del suo paese ha vinto il campionato del mondo del 2018 e i campionati europei del 2017 e 2019 (argento dietro le azzurre quest’anno); la medaglia di bronzo alle Olimpiadi 2021.
Si è aggiudicata inoltre quattro campionati e quattro Coppe nazionali con la Stella Rossa Belgrado, con cui ha giocato dal 2008 al 2013, oltre ad un secondo posto nella Coppa CEV 2009-10. Poi si è trasferita in Polonia, ingaggiata dalla neopromossa Chemik Police, con cui ha vinto due scudetti Nel suo passato esperienze anche in Turchia ed in Brasile.
Così la presenta il tecnico di Vallefoglia Fabio Bonafede: “Ci serviva un opposto per dare il punto di riferimento che mancava alla squadra che avevamo immaginato, e l’arrivo di Ana è quello che aspettavamo. Lei è una grande giocatrice, siamo stati fortunati a trovare una coincidenza di tempistiche che reso possibile il nostro incontro. Siamo molto contenti di poterla accogliere nel nostro gruppo, che ora finalmente è completo”.
Queste le prime parole di Ana Bjelica: “Sono strafelice di poter avere finalmente la possibilità di giocare nel campionato italiano, e al tempo stesso in una squadra che mi piace moltissimo”.
- Volley A1 femminile – Marco Da Lozzo: “Il dolorino di Egonu nulla di cui preoccuparsi, faremo altri accertamenti per toglierci ogni dubbio”
- Volley iVolleygram – Ivan Zaytsev intanto… palleggia