Volley Brasile – Un nuovo esordio per Sheilla Castro: assistente di Nicola Negro per capire cosa fare in futuro

La due volte campionessa olimpica è tornata al Minas, ma non come giocatrice. Durante la stagione in corso della Superliga, farà parte dello staff tecnico dell’italiano Nicola Negro e fungerà da assistente.
L’esordio di Minas in Superliga Feminina 2021-2022 e di Sheilla come assistente tecnico c’è stato venerdì con una vittoria per 3-0 contro la squadra di Valinhos.
Il giocatore 38enne ha deciso di iniziare un percorso diverso per il suo futuro nel mondo del volley ed ha accettato di far parte di un progetto del Minas, che vuole aiutare gli atleti a diventare futuri allenatori, sia nelle categorie giovanili che nelle squadre professionistiche.
“Sono l’ambasciatore di questo progetto qui a Minas e le mie porte sono aperte. Mi piace di più la pallavolo femminile, soprattutto ora che sta per iniziare la Superliga, ma mi sono già occupata di marketing. Sto cercando di vedere dove mi adatto, cosa mi piace fare di più. Vivere con lo staff, mi ha aiutato molto, ha risvegliato in me sensazioni molto interessanti” .
Alla fine di febbraio 2022, Sheilla andrà negli Stati Uniti, dove giocherà per il secondo anno consecutivo nell’American Volleyball League. Successivamente la giocatrice si ritirerà dal torneo e tornerà in Brasile per accompagnare il Minas nei playoff della Superliga: “Vado lì e ritorno in tempo per i playoff. Sarà il momento di scoprire cosa voglio una volta per tutte – .

Foto di Minas Tênis Clube