x

x

Volley SuperLega – Piacenza tris di vittorie, Milano occasione sprecata

Terza vittoria per Piacenza, ma sicuramente Milano ha qualcosa su cui rammaricarsi. Il successo della squadra di Lorenzo Bernardi è giusto per quanto si è visto complessivamente in campo sul piano del gioco. La Gas Sales dopo un primo set inguardabile si è svegliata ed ha giocato un ottimo secondo parziale. Poi nel terzo Milano ha avuto la sua grande occasione di riportarsi in vantaggio. La squadra di Roberto Piazza ha guadagnato 4 lunghezze di vantaggio e le ha conservate a lungo, prima di farsi bruciare nel finale da una bella accelerazione piacentina. Il match, doveva ancora regalare parecchie emozioni. L’inizio del quarto dei biancorossi padroni di casa è stato tanto brutto che era difficile pesare che fosse vero. Cinque gli errori consecutivi in attacco di Brizard e compagni, che si sono ritrovati sotto 9-4. Milano, nonostante una giornata no di Ishikawa, abbastanza in difficoltà anche con Jaeschke non sempre è riuscita a fornire buoni palloni al suo regista, il giovane Porro, che con le sue battute nel primo turno al servizio della gara aveva aperto le porte al 25-16 del primo set. Il bel vantaggio accumulato in avvio di quarto set consentiva comunque di arrivare al tie-break.
Quinto parziale in cui Piacenza non era più in vena di regali scivolava veloce ferso il 15-6 che portava la terza vittoria consecutiva alla squadra di Bernardi, che ha confermato di avere un grande potenziale, ma deve ancora trovare equilibrio e continuità.
Sales Bluenergy Piacenza – Allianz Milano 3-2 (16-25, 25-21, 26-24, 20-25, 15-6)
Gas Sales Bluenergy Piacenza: Brizard 4, Rossard 12, Holt 12, Lagumdzija 19, Recine 8, Cester 3, Catania (L), Scanferla (L), Stern 4, Antonov 6, Pujol, Caneschi 7, Russell 1. N.E. Tondo. All. Bernardi.
Allianz Milano: Porro 4, Ishikawa 10, Chinenyeze 11, Patry 14, Jaeschke 10, Piano 7, Staforini (L), Pesaresi (L), Daldello, Romanò 1, Maiocchi, Mosca 2. N.E. Djokic. All. Piazza.
ARBITRI: Luciani e Frapiccini.

Foto di Elena Finotto