Volley A1 femminile – Bergamo viola il PalaRadi e raggiunge Casalmaggiore

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) L’ennesima sfida fra Casalmaggiore e Bergamo termina con i tifosi orobici di Nobiltà Rossoblu a festeggiare le proprie beniamine. La vittoria per 3-0 in un’ora e mezza di gioco (25-20, 25-15, 25-22) vale l’aggancio in classifica dopo una prestazione che non ha lasciato scampo alle rosa, non nella serata migliore. I meriti di Bergamo però non si discutono e, grazie ad una prestazione di alto spessore dell’incontenibile Lanier (26 punti), gli 11 muri di squadra e una solida partita in battuta e in seconda linea ha dominato per due set dove l’equilibrio c’è stato solo all’inizio del secondo (10 a 10). Casalmaggiore ci ha provato nel terzo nonostante la scarsa vena in attacco e a muro. Coach Volpini aveva predicato che doveva servire la battuta a scardinare il gioco veloce di Bergamo ma nemmeno in questo fondamentale le rosa hanno avuto la necessaria efficacia. Alternando Malual e Zhidkova, meglio la seconda, il coach toscano non ha potuto utilizzare Rahimova. Alternanza anche per i centrali ma solo nel terzo set la Vbc ha provato a rimettere in discussione il risultato. Bergamo ci ha messo del suo e le rosa si sono portate sul 20-17 con il pallonetto dell’ex Zambelli. Parità a 22 grazie a Shcherban ma l’attacco rosa si inceppava e Bergamo chiudeva a muro la contesa. Casalmaggiore dovrà riflettere in vista della trasferta di Firenze, Bergamo sta cominciando ad ingranare e ottiene tre punti d’oro.
VBC TRASPORTI PESANTI CASALMAGGIORE – VOLLEY BERGAMO 1991 0-3 (20-25 15-25 22-25)
VBC TRASPORTI PESANTI CASALMAGGIORE: Shcherban 11, Guidi 2, Malual 3, Braga 8, Zambelli 3, Bechis 2, Carocci (L), Zhidkova 12, Di Maulo 2, Mangani 1, White 1, Szucs. Non entrate: Rahimova, Ferrara (L). All. Volpini.
VOLLEY BERGAMO 1991: Di Iulio 1, Enright 10, Ogoms 5, Lanier 26, Loda 6, Schoelzel 7, Faraone (L), Cagnin 3, Borgo 1, Ohman, Turla’, Cicola. All. Giangrossi.
ARBITRI: Grassia, Marotta.