Dopo la vittoria interna la Geetit Bologna è attesa da una insidiosa trasferta a casa del Volley 2001 Garlasco, altra neo-promossa.
“La prima vittoria interna ci ha sicuramente dato fiducia, soprattutto per il modo in cui è arrivata – ha sottolineato il centrale Pietro Soglia – ciò dimostra che nella pallavolo può succedere di tutto: anche sotto di 8 punti si può rimontare e vincere la partita. Ora ci aspetta una trasferta molto complicata contro Garlasco, sarà una gara molto impegnativa per molti aspetti; noi dovremo partire determinati, carichi al massimo e pensare punto dopo punto cercando di rimanere sempre lucidi e commettere pochi errori. In queste prime partite abbiamo avuto alti e bassi sia dal punto di vista del gioco che della concentrazione. Fisicamente stiamo affrontando molto bene il campionato e questo si vede dal fatto che abbiamo disputato due tie break e vinti entrambi, quindi le energie non ci mancano. Dobbiamo invece lavorare di più sull’aspetto mentale, partire fin dal primo punto determinati e superare i momenti di difficoltà di squadra, la quale deve diventare il nostro punto di forza.”
- Volley SpecialVolley – Brasile: l’incredibile difesa del libero Maique
- Volley SuperLega – Albino Massaccesi: “Non dobbiamo drammatizzare, penso che sia il momento normale di inizio stagione”