Volley SuperLega – Grozer gran protagonista, Monza travolge Taranto
La Vero Volley Monza torna a vincere e lo fa davanti al pubblico amico dell’Arena di Monza, battendo in tre set, la ben organizzata Gioiella Prisma Taranto. Nel posticipo della terza giornata i monzesi sfoggiano tutto il loro carattere, salendo di intensità nei momenti chiave del match e gestendo con sapienza ed esperienza qualche piccolo calo durante il cammino. La squadra di Di Pinto, infatti, approccia il confronto con determinazione, incidendo con Randazzo e Sabbi nella metà del primo gioco e per gran parte del secondo, ma Monza è sempre brava ad affidarsi ad uno straordinario Grozer (MVP con 22 punti, il 74% in attacco e 4 muri), ai turni in battuta di Dzavoronok e alle fiammate offensive di Davyskiba, Galassi e Grozdanov (anche due muri per il bulgaro) per risistemare le cose. Federici a volare su ogni palla, Orduna a illuminare il gioco e Monza capace di partire col piede giusto anche nel terzo, praticamente gestito dall’inizio (8-4 e 16-9) fino alla fine 25-18. La squadra di Massimo Eccheli, alla dodicesima vittoria casalinga su tredici uscite da quando siede sulla panchina di Monza, punta ora dritta al prossimo obiettivo che si chiama Ravenna, in Romagna, mercoledì sera nel turno infrasettimanale. Per Taranto invece sarà sfida casalinga a Perugia.
Vero Volley Monza – Gioiella Prisma Taranto 3-0 (25-18, 25-23, 25-18)
Vero Volley Monza: Orduna 2, Davyskiba 7, Grozdanov 6, Grozer 22, Dzavoronok 14, Galassi 5, Gaggini (L), Beretta 2, Federici (L). N.E. Mitrasinovic, Calligaro, Galliani, Karyagin. All. Eccheli.
Gioiella Prisma Taranto: Falaschi, Joao Rafael 7, Di Martino 7, Sabbi 9, Randazzo 8, Alletti 1, Pochini (L), Gironi 3, Laurenzano (L), Stefani 2, Palonsky 3. N.E. Pellegrino, Freimanis. All. Di Pinto.
Arbitri: Saltalippi e Brancati.