Sono arrivate comunicazioni ufficiali da Civitanova circa gli infortuni di Juantorena e Kovar (nella foto dell’archivio di Fiorenzo Galbiati insieme a Cebulj) i due campioni che hanno difeso i colori azzurri nei Giochi Olimpici di Tokyo. La patologia di Osmany Juantorena, legata a sovraccarico funzionale della spalla destra, è un’entesite inserzionale sottoglenoidea del capo lungo del tricipite omerale. Sospiro di sollievo in casa Cucine Lube Civitanova dopo gli accertamenti clinici a cui è stato sottoposto nella tarda mattina di oggi il capitano biancorosso, che ieri poco prima del match di SuperLega a Trento si era fermato all’improvviso per un dolore sospetto all’arco ascellare. L’ecografia effettuata dal professor Lucio Baffoni, responsabile del servizio radiologia nella clinica Villa Pini di Civitanova Marche, ha escluso la presenza di lesioni gravi, evidenziando invece un’infiammazione tendinea.
Lo staff medico biancorosso parla di una problematica non grave, ma fastidiosa nella sua fase acuta. La situazione dell’atleta verrà monitorata quotidianamente, così come sarà controllato giornalmente il ginocchio destro dello schiacciatore Jiri Kovar, tenuto a riposo già a Trento per prevenire il rischio di infortuni, visto l’improvviso riacutizzarsi di una pregressa infiammazione tendinea quadricipitale.
- Volley iVolleygram – Milan Peslac: “Per fortuna non è niente di grave come sembrava! Ci vediamo molto presto sui campi”
- Volley SuperLega – L’entità dell’infortunio di Milan Peslac