Volley A1 femminile – Il Bisonte si riscatta, Casalmaggiore nuova batosta
Esce sconfitta con un secco 3-0 La Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore dal PalaRialdoli di Scandicci dove il Bisonte Firenze domina la squadra di Martino Volpini, superandola con un netto 3-0. Risultato giusto per quel che ha mostrato il campo, che rilancia le fiorentine e apre dubbi sulla compattezza delle casalasche nelle cui file ancora una volta non è scesa in campo Polina Rahimova, rimasta ferma in panchina.
Bechis e compagne, arrivate in Toscana con la voglia di ritrovare la vena delle prime giornate hanno dovuto fare i conti con la grande combattività di Sorokaite e compagne, che da parte loro dovevano far dimenticare in fretta la sconfitta di Roma. Per due set la squadra di Bellano è stata padrona del campo, come indica il doppio 25-18. Il atch è sembrato riaprirsi nel terzo in cui Casalmaggiore è arrivata a condurre 18-15, ma il finale di gara ha visto Firenze salire nuovamente in cattedra sino ad al 27-25 siglato da Terry Enweonwu.
IL BISONTE FIRENZE – CASALMAGGIORE: 3-0 (25-18, 25-18, 27-25)
Il Bisonte Firenze: Cambi 4, Nwakalor 7, Belien 11, Sylves 10, Sorokaite 12, Van Gestel 10, Panetoni (L), Lapini, Enweonwu 2, Knollema 2. Non entrate: Bonciani, Graziani, Golfieri (L), Diagne. All. Bellano vice Cervellin.
Vbc Casalmaggiore: Bechis 2, Malual 4, Zambelli 7, Guidi 1, Shcherban 9, Braga 13, Carocci (L), Di Maulo, Szucs, Mangani 5, White 1. Non entrate: Ferrara (L), Rahimova. All. Volpini vice Zagni.
Foto di Elisa Virgili