Una trasferta da prendere le pinze, contro una neo promossa che in estate ha allestito un roster ricco di atlete di grande qualità ed esperienza. La Delta Despar Trentino farà visita domani pomeriggio alla Megabox Vallefoglia (si gioca ad Urbino) in quello che è a tutti gli effetti uno scontro diretto.
Buone notizie giungono dall’infermeria gialloblù, visto che le condizioni fisiche di Rucli e Berti, rientrate da poco dopo i rispettivi infortuni alla caviglia, sono in costante miglioramento.
“E’ stata una settimana di lavoro molto positiva, probabilmente una delle migliori da inizio stagione – spiega Matteo Bertini, tecnico della Delta Despar Trentino – sia per la qualità del lavoro che siamo riusciti a svolgere in palestra, sia per le condizioni fisiche in netto miglioramento di alcune nostre atlete. Abbiamo molta voglia di entrare in campo e di fare la nostra partita, agguerrite e determinate come sempre, ma cercando di dare maggiore continuità al nostro gioco. Ci attende però una gara molto difficile, contro una squadra che come noi avrà un grande desiderio di tornare a muovere la classifica. Vallefoglia è una neo promossa particolarmente atipica, perché ha un budget importante e nel suo roster annovera numerose atlete che nella loro carriera hanno calcato palcoscenici davvero prestigiosi, in Italia, ma anche in altri campionati europei di prima fascia”.
- Volley SuperLega Il Mediolanum Forum riapre alla pallavolo per Milano-Civitanova (ancora in forte dubbio la presenza di Juantorena e Kovar)
- Volley SuperLega – Perugia-Trento atto secondo sarà una partita diversa