x

x

Volley SuperLega – Cisterna concede il bis, Vibo va ancora ko

Seconda vittoria della Top Volley Cisterna, che al termine di una prova convincente a trazione canadese (23 Maar e 22 Szwarc) batte 3-1 una Tonno Callipo ancora una volta discontinua e con grandi problemi in ricezione.
La squadra di Fabio Soli non è stata impeccabile, nel primo e nel secondo set ha dovuto compiere due prodigiose rimonte prima di imporsi con caparbietà ai vantaggi, ha perduto il terzo, poi nel quarto è uscita fuori nel momento giusto ed ha spento le ultime velleità dei calabresi.
E’ stata la giornata dell’esordio di Pippo Lanza con la maglia di Cisterna. L’ex-azzurro lontano dalle partite da diverso tempo, ha tenuto il campo soltanto per un set e mezzo, poi ha lasciato il suo posto a Tommaso Rinaldi, uno degli azzurrini campioni del mondo under 21, che ha approfittato dell’occasione per mostrare il suo repertorio fatto di ottimi attacchi e grandi servizi, conditi da una grinta importante. Un altro giovanissimo importante per il futuro del volley nazionale.
TOP VOLLEY CISTERNA-TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA 3-1 (25-23 27-25 20-25 25-20)
Top Volley Cisterna: Zingel 6, Maar 23, Lanza 4, Bossi 7, Baranowicz 4, Szwarc 22. Cavaccini (L). Rinaldi 11, Dirlic 1, Raffaelli. Non entrati: Giani, Picchio (L). All. Soli.
Vibo Valentia: Nishida 19, Mauricio Borges 12, Saitta 3, Candellaro 6, Flavio 10, Douglas 15. Rizzo (L). Gargiulo, Basic. Non entrati: Condorelli (L), Partenio, Nicotra. All. Baldovin.
Arbitri: Zavater e Corcione.