Site icon iVolley Magazine

Volley SuperLega Il Mediolanum Forum riapre alla pallavolo per Milano-Civitanova (ancora in forte dubbio la presenza di Juantorena e Kovar)

Domenica di grande volley a Milano, nell’ imponente impianto di Assago. L’Allianz di Fusaro ripropone la “scommessa grande pubblico” (anche con le limitazioni anti-covid) vinta nel 2019 con lo spettacolare Milano-Modena del 2019. Lube probabilmente ancora senza i due martelli infortunati ma con il bano Yant, Milano punta molto sui suoi due campioni olimpici

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Un grande impianto, per una grande sfida. Domani la pallavolo torna ad esibirsi nel Mediolanum Forum di Assago, una delle più grandi e famose location dello sport italiano e non solo, un palazzo che ha ospitato nefli ultimi 30 anni grandissime esibizioni di pallavolo e che riapre i battenti allo sport delle schiacciate per volontà del presidente dell’Allianz Milano Lucio Fusaro. Come già accaduto nel 2019 per una sfida contro Modena, l’Allianz Milano ospita i tricolori di Civitanova.
Non ci saranno i 10 mila e passa spettatori di allora, perchè le misure anti covid consentono di riempire soltanto il 60% della capienza, ma ci saranno migliaia e migliaia di appassionati per una gara piena di contenuti.
Ancora in dubbio la presenza di Juantorena e Kovar. in attacco Le ultimo notizie sembrano escludere la possibilità di vedere in campo (almeno dall’inizio) i due schiacciatori che in azzurro hanno giocato le Olimpiadi di Tokyo la scorsa estate. Nell’ultima esibizione contro Verona la Cucine Lube è tornata a giocare una bellissima pallavolo anche con Sottile in palleggio (l’utilizzo di De Cecco è limitato per via della regola degli “italiani in campo”) ed uno scatenato Yant. Il giovane cubano anche lui reduce da un periodo fisicamente difficile, sta ritrovando la condizione migliore. Fisico e colpi del giovane martello dei Caraibi sono quelli giusti ed accanto a tanti fuoriclasse come Simon a Lucarelli, per passare a Balaso e Anzani, campioni d’Europa con l’Italia di De Giorgi, è in grado di regalare punti e spettacolo. A completare il sestetto di Blengini ci sarà poi l’altro talento scovato oltre Atlantico, Gabi Fernandez il giovane opposto portoricano anche lui in grande crescita, pur avendo il difficile compito di sostituire il convalescente Ivan Zaytsev.
Dall’altra parte ci sarà la combattiva Allianz Milano di Roberto Piazza: un 6+1 che può guardare negli occhi qualunque avversario. A Vibo (mercoledì scorso) ha vinto 3-0 con una prestazione buonissima dei due campioni olimpici francesi Patry e Chinenyeze, con il grande apporto del capitano Piano, con l’esperienza di Pesaresi in difesa, con la giovane regia di Porro. In Calabria quelli che non hanno dato la giusta continuità sono stati i due martelli Ishikawa e Jaeschke, dalle loro prestazioni può dipendere il risultato finale di una sfida che con il nuovo calendario “spezzatino” dovuto anche all’accordo con Volleyball Tv, avrà inizio alle 15.30.

Exit mobile version