La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia esce dalla buca e sotto due set a zero, con la Delta Despar Trentino in pieno controllo, rimonta con pazienza e chiude al settimo match-point in un tie-break mozzafiato. Bella sfida tra attaccanti con Piani che vince il confronto personale con Kosheleva, mettendo a terra 27 punti, contro i 25 della campionessa russa. Esordio in chiaro scuro per il nuovo opposto di Vallefoglia.
“Abbiamo giocato una grandissima partita complessivamente. – ha commentato a caldo Fabio Bonafede – Le ragazze si sono tirate fuori da una situazione difficilissima, normalmente partite del genere finiscono 3-0, e invece siamo stati bravi a cambiare atteggiamento. Ho chiesto loro di smettere di guardare il punteggio e di giocare palla su palla, senza la preoccupazione di sbagliare che avevamo nei primi due set. Bjelica ha dato una grande prova di sacrificio, l’ho gettata in campo subito senza avere ancora nelle gambe il ritmo partita, e lei non si è tirata indietro dando tutto quello che aveva”.
“Mi dispiace per la sconfitta, penso che avremmo meritato di più, di portare a casa noi la vittoria. – ha dichiarato a caldo nel dopo gara Matteo bertini – Abbiamo giocato di squadra, a lungo siamo stati in vantaggio, poi abbiamo perso un po’ di lucidità e abbiamo abbassato il nostro livello di gioco, mettendo meno attenzione ai dettagli. Poi Vallefoglia ha Kosheleva, quando sono stati in difficoltà hanno dato la palla a lei che ha risolto i problemi Un punto qua non è male, comunque: noi abbiamo dato il massimo, ancora non siamo completamente a posto”.
MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA-DELTA DESPAR TRENTINO 3-2 (17-25, 18-25, 27-25, 25-16, 23-21)
MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA: Scola 6, Newcombe 6, Mancini 9, Bjelica 13, Kosheleva 25, Jack-Kisal 14; Cecchetto (L), Kosareva, Carcaces 3, Berasi, Fiori (L). N.e. Botezat, Tonello. All. Bonafede.
DELTA DESPAR TRENTINO: Rivero 15, Furlan 13, Piani 27, Nizetich 15, Berti 2, Raskie 6; Moro (L), Mason, Piva 1, Stocco 1, Botarelli. N.e. Rucli. All. Bertini.
ARBITRI: Canessa e Merli.