Site icon iVolley Magazine

Volley SuperLega – Modena vittoria con qualche distrazione

Modena domina per i primi due set, si regala qualche distrazione nel terzo che ha rischiato di lasciare nelle mani della generosa squadra di casa, ma conquista i 3 punti che voleva in casa del fanalino di coda Ravenna. Giornata positiva per il cubano naturalizzato brasiliano Yoandy Leal, che ha afferto una prestazione della sua grande qualità in attacco e si è meritato il premio come Mvp della gara. Per un Leal in grande spolvero, un match senza grandi acuti di Nimir ed Ngapeth (che si è espresso bene più che altro in ricezione). Le note positive per Giani sono arrivate dai centrali. Tenuto in panchina Mazzone, Sanguinetti ha avuto l’opportunità di accumulare altra preziosa esperienza e di confermare le sue qualità in attacco (5/7). Buonissimo il rientro di Stankovic, (4/5 in attacco, 4 battute vincenti ed 1 muro punto).
Domenica prossima a Civitanova la prova del nove. Contro i tricolori, che con ogni probabilità torneranno a schierarsi in formazione completa, Modena potra (dovrà!?) dimostrare il suo vero voto e far capire alla SuperLega quale ruolo vuole recitare. Intanto mercoledì Bruno e compagni andranno in Finlandia per affrontare la squadra la Ford Levoranta Sastamala, la squadra dove gioca l’ex Esko.
Consar RCM Ravenna – Leo Shoes PerkinElmer Modena 0-3 (19-25, 17-25, 25-27)
Consar RCM Ravenna: Biernat 1, Ljaftov 6, Erati 2, Klapwijk 17, Vukasinovic 12, Fusaro 1, Pirazzoli (L), Goi (L), Comparoni 2, Ricci Maccarini, Ulrich 3, Orioli 0. N.E. Candeli, Dimitrov. All. Zanini.
Leo Shoes PerkinElmer Modena: Bruno 1, Ngapeth E. 8, Stankovic 10, Abdel-Aziz 10, Leal 17, Sanguinetti 5, Gollini (L), Sala, Rossini (L). N.E. Van Garderen, Bellanova, Ngapeth S., Mazzone. All. Giani.
ARBITRI: Frapiccini, Luciani.

Exit mobile version