Prenderà il via domani mercoledì 10 novembre l’ultimo appuntamento 4 stelle del FIVB World Tour di beach volley in programma a Itapema (Brasile). Per alcuni versi sarà un torneo storico, perchè con la riforma del Circuito mondiale che realizzerà la Fivb, sarà l’ultimo del conosciutissimo circuito.
Nel tabellone maschile scenderanno per la prima volta insieme sulla sabbia Daniele Lupo e Alex Ranghieri (nella foto di Fiorenzo Galbiati avversari sulla sabbia olimpica di Rio 2016). La nuova coppia farà il suo esordio nel circuito internazionale partendo direttamente dal main draw. Le altre due coppie formate da Carlo Bonifazi e Davide Benzi e da Emanuele Labate e Federico Fazari cominceranno la loro avventura in Brasile partendo dalle qualifiche.
Anche nel tabellone femminile saranno due le coppie italiane in gara: le azzurre Claudia Scampoli e Margherita Bianchin partiranno dal main draw mentre l’altra coppia italiana composta da Erika Ditta e Anna Dalmazzo dalle qualifiche.
- Volley A3M – Fabrizio Grezio non è più l’allenatore dell’Aurispa Libellula
- Volley A1 femminile – Daniele Santarelli: “Le ultime uscite bene sul piano del risultato e del carattere, meno come gioco”