Site icon iVolley Magazine

Volley A1 femminile – L’Imoco Conegliano come la Teodora Ravenna: 72 vittorie consecutive

Le Pantere scrivono un’altra pagina indelebile della loro epopea vincendo anche a Chieri, è la 72° vittoria consecutiva che significa aver pareggiato il record “all time” della storia del campionato italiano finora appartenente in solitaria alla Teodora Ravenna nel periodo 1985-87. Ora nel mirino il record mondiale che dista solo un altro gradino, le 73 vittorie del Vakifbank dal 2012 al 2014. Domenica a Cuneo la Prosecco DOC Imoco Volley cercherà di coronare questa lunga rincorsa al record, una cavalcata vincente iniziata 699 giorni fa dopo la sconfitta del 12 dicembre 2019 a Perugia.
La partita di Chieri, anticipo della 12° giornata in cui Conegliano sarà impegnata al Mondiale per Club, è stata la battaglia che ci si aspettava nella sfida tra prima e terza in classifica, ma ancora una volta la squadra di coach Santarelli ha mostrato tutte le sue qualità tecniche e morali che l’hanno portata a questa impressionante striscia di vittorie mostrando anche sprazzi di grande crescita per portare a casa su un campo minato un altro risultato utile, che consente di mantenere saldamente la vetta della classifica. Dopo una serie di match contro le “big” del torneo tricolore, Monza, Busto e Chieri, in vetta ci sono ancora le Pantere. Le piemontesi al settimo assalto ancora a secco di vittorie contro il club gialloblù.
Tra le note importanti di un match che verrà ricordato dalla storia del nostro massimo campionato, il ritorno in campo della capitana dell’Italia campione d’Europa, Miriam Sylla entrato sul 17-18 del secondo set, poi ancora in campo nel finale di una gara, finita 3-0, ma davvero spettacolare ed interessante.
Conegliano ora, dopo aver scritto nella storia il suo nome a fianco della Teodora Ravenna con le 72 vittorie in fila, record nazionale, cercheranno a Cuneo di pareggiare anche il record mondiale. Wolosz e compagne resteranno in Piemonte in questi giorni per preparare il match di domenica a Cuneo, il “derby delle bollicine” contro la Bosca San Bernardo.
REALE MUTUA FENERA CHIERI – PROSECCO DOC IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 0-3 (22-25 22-25 22-25)
REALE MUTUA FENERA CHIERI: Alhassan 6, Grobelna 18, Villani 4, Weitzel 1, Bosio 1, Cazaute 15, De Bortoli (L), Mazzaro 4, Frantti 2, Piovesan. Non entrate: Guarena, Bonelli, Fini (L), Armini. All. Bregoli.
PROSECCO DOC IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Folie 7, Egonu 20, Courtney 11, De Kruijf 9, Wolosz 2, Plummer 10, Caravello (L), Frosini, Sylla, Gennari. Non entrate: Vuchkova, De Gennaro (L), Omoruyi, Butigan. All. Santarelli.
ARBITRI: Bassan e Santoro.

Foto Facebook_Imoco Volley

Exit mobile version