Site icon iVolley Magazine

Volley A1 femminile – Giulio Bregoli: “Scandicci ha grandissime individualità, ma per noi è il momento di alzare l’asticella”

Lo 0-3 contro Conegliano, probabilmente inganna sull’andamento di quel match. Il Chieri di Giulio Bregoli ha giocato una una signora partita ed ha tenuto a lungo in campo Egonu e compagne. Sinora il campionato del sestetto piemontese è stato più che buono, ma ora Bosio e compagne devono scavalcare un’asticella più in alto e la gara di domenica a Scandicci, deve dare un primo responso in tal senso.
Il tecnico, che sino alle Olimpiadi di Tokyo ha vissuto da vice l’avventura della nazionale negli ultimi 4 anni ha bellissime parole per le prossime avversarie: “Un’altra partita molto difficile. Una grandissima squadra, uno dei liberi più forti al mondo, tre laterali incredibili, del palleggiatore non c’è tanto da parlarne… Una squadra molto molto impegnativa con grandissime qualità. Dopo Vallefoglia ci eravamo dati una strada di lavoro e alcuni obiettivi. Alcuni li abbiamo raggiunti, secondo me adesso è il momento di alzare un po’ l’asticella e fissarne altri e vedere se potremo raggiungerli. Dobbiamo cercare di tenere alto il nostro indice di battuta che non è male ma può migliorare, avere più aggressività, determinazione e costanza in difesa, e migliorare alcuni aspetti del contrattacco. Vedremo in quale ordine, ma credo che questi siano gli obiettivi per questa partita, al di là del risultato: sono obiettivi che dobbiamo avere in testa e cercare di perseguirli indipendentemente da quel che succede. Poi vedremo quanto saremo distanti da loro, se saremo distanti da loro, e cercheremo poi magari con la tattica di colmare queste eventuali lacune”

Exit mobile version