Pallavolo SuperLega – Perugia che segnale al campionato

(Carlo Lisi per iVoleymagazine.it) Grossa dimostrazione di forza di Perugia, che con una prestazione sopra le righe ha travolto la voglia di far bene di Milano. La squadra di Nikola Grbic come accaduto la scorsa settimana contro Trento ha dominato la gara dall’alto di un organico certamente superiore, completo in ogni reparto, in campo ed in panchina.
Perugia con la quinta vittoria consecutiva dall’inizio del torneo è balzata al comando della classifica provvisoria, con un match in meno dei suoi inseguitori, anche se tra anticipi e turni di riposo è difficile inquadrare bene la classifica.
Perugia ha giocato una grande gara in attacco, chiudendo con un super 57%, eccellente in battuta (11 vincenti di cui 5 di Plotnytsky entrato dalla panchina al posto di un Anderson non in grande spolvero) ottima in difesa dove Colaci, Giannelli e financo Leon e Rychlicki hanno compiuto stupefacenti salvataggi che hanno spento gli ultimi entusiasmi di una Milano, che è sembrata non avere la forza per reggere certi ritmi.
Si può dire che la gara è finita a metà del primo set quando Perugia con una accellerazione ha rimontato i 3 punti di svantaggio che l’Allianza aveva meritato in avvio ed è andata in scioltezza verso l’1-0. Nel secondo Perugia ogni volta che ha forzato ha messo alle corde i meneghini che poi sono crollati nel terzo quando un eccezionale turno al servizio di Plotnytskyi ha portato il parziale sul 5-0 e fatto capre come si sarebbe concluso l’incontro.

SIR SAFETY PERUGIA-ALLIANZ MILANO 3-0 (25-20 25-19 25-12)
SIR SAFETY PERUGIA: Giannelli, Anderson 6, Ricci 4, Rychlicki 13, Leon 21, Solè 4, Colaci (L). Travica, Plotnytskyi 8, Ter Horst, Dardanzs, Piccinelli (L), Russo 2. Non entrati: Dardanzs, Mengozzi. All. Grbic.
ALLIANZ MILANO: Chinenyeze 9, Patry 8, Jaeschke, Piano 3, Porro, Ishikawa 9, Pesaresi (L). Mosca, Djokic 1. Daldello, Maiocchi. Non entrato StaforiniAll. Piazza.
ARBITRI: Curto e Giardini.