Pallavolo A1 femminile – La Guerra di Perugia decisiva: ciao ultimo posto

Vittoria esterna della Bartoccini-Fortinfissi Perugia alla BLM Group Arena di Trento contro la Delta Despar Trentino. Il 3-0 finale per la squadra di coach Cristofani è griffato Guerra (20 punti, 41% in attacco) e Diouf (15 punti) formidabili in avanti e scatenate nei momenti clou della gara. Le ragazze di coach Bertini alla lunga, invece, calano, in attacco (30% perfetto), mentre regge la ricezione (38% perfetta) dove Nizetich fa registrare il 41%. Perugia soffre in seconda linea (23%), subisce 6 ace durante tutta la partita (4 per Perugia) ma è l’attacco con il 42% a far cambiare l’inerzia della sfida. Siressi fa gli straordinari in ricezione (42%) e si rivela l’arma in più a disposizione di Cristofani. Non solo, ma nelle umbre la correlazione muro-difesa diventa devastante, anche alla luce dei 10 muri vincenti (contro i 7 delle trentine). Piani (15 punti) è l’unica a reggere l’attacco della Delta Despar. Con questi tre punti la Bartoccini-Fortinfissi lascia l’ultimo posto e compie momentaneamente un bel balzo in avanti in classifica.

DELTA DESPAR TRENTINO – BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA 0-3 (18-25 21-25 19-25)
DELTA DESPAR TRENTINO: Rivero 8, Furlan 3, Piani 15, Nizetich 5, Berti 7, Raskie 2, Moro (L), Piva 2, Mason, Rucli, Botarelli. Non entrate: Stocco. All. Bertini.
BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA: Havelkova 9, Melandri 4, Diouf 15, Guerra 20, Nwakalor 5, Bongaerts 3, Sirressi (L), Guiducci, Diop, Provaroni. Non entrate: Bauer, Melli, Rumori (L). All. Cristofani.
ARBITRI: Simbari e Sessolo.

Foto dj Alessio Marchi_Delta Despar Trentino