E’ della Cucine Lube Civitanova il big match della 6ª Giornata di andata della regular Season di Superlega Credem Banca contro la Leo Shows PerkinElmer Modena.
All’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, gremito per l’occasione da 2400 spettatori, i marchigiani campioni del mondo si sono imposti 3-1 (22-25, 29-27, 25-19, 30-28) in una sfida ricca di motivazioni su entrambi i fronti (attesissimo il ritorno da avversari di Bruno e Leal, applauditissimi come l’altro grande ex, Dragan Stankovic) e alla fine vinta da Robertlandy Simon e compagni (il centralone cubano, autore di ben 18 punti con 6 ace e 2 muri è stato nominato MVP) rimontando dallo 0-1 iniziale, con tanto cuore e carattere a dosi massicce.
Padroni di casa ancora in emergenza: con Zaytsev indisponibile, alza bandiera bianca anche Juantorena per il problema muscolare che lo sta tormentando da settimane, lasciando dunque spazio a Jiri Kovar nella diagonale di posto 4 con Lucarelli.
Modena gio ca un signor primo set, nonostante una partenza con il freno a mano tirato. Lube cerca subito la rimonta, ma il secondo parziale è equilibratissimo, Bruno e compagni sembrano più lanciati ma nel finale Simon diviene protagonsista e si torna in parità. Nel terzo domina Civitanova nel quarto è una sfida senza riparmio da entrambi i fronti. La squadra di Giani ha molte chance per arrivare al tie-break, ma sbaglia tre servizi consecutivi sul set-point in suo favore ed allo sprint un gran servizio di Yant ed un muro vincente di un generosa Kovar chiudono la contesa.
Modena ha perso dopo aver sbagliato 27 volte la battuta, ed ora la sua classifica è decisamente bruttina. Civitanova ha vinto con il cuore e con l’eccezionale prova dei suoi centrali, con Anzani che ha fatto 10/11 in attacco e ben 5 muri punto. Sono piaciuti parecchio anche Gabi Fernandez e Yant, che hanno dimostrato oltre ai colpi conosciuti, disponibilità in difesa e grande grinta.
- Pallavolo SuperLega – Bruno: “Ancora non siamo consistenti per una lunga parte della partita”
- Pallavolo SuperLega – Baldovin cambia squadra e Vibo torna a vincere