Pallavolo SuperLega – Piacenza s’impone, ma Cisterna le ha reso dura la vita

Piacenza ritrova i 3 punti, ma Cisterna conferma di essere un sestetto in gradi di giocare una buonissima pallavolo di poter mettere alle corde anche una formazione come quella di Lorenzo Bernardi.
I pontini giocano un ottimo primo set e si portano in vantaggio, ma Brizard e compagni, nonostante la giornata no di Lagumdzija reagiscono bene. Stern schierato al posto del bomber turco non lo fa rimpiangere ed il match rimane vivo e combattuto. La Gas Sales rimonta e vince 3-1, ma in tutti i parziali c’è stato equilibrio-
“Un ottimo match giocato da entrambe le parti. Piacenza – spiega Filippo Lanza, che alla seconda uscita è andato 11 volte a segno – è stata molto brava a mettere quella marcia in più. Venivamo da un periodo positivo, questa gara non è da buttare. Ora aspettiamo Monza in casa. Siamo stati poco pazienti, ci siamo innervositi, soprattutto nel terzo set e si è visto anche nell’inizio del quarto set quando Piacenza ne ha approfittato”.
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Top Volley Cisterna: 3-1 (23-25; 25-22; 25-23; 25-21)
Gas Sales Bluenergy Piacenza: Lagumdzija 5, Russel 8, Stern 14, Brizard 6, Tondo (ne), Antonov 2, Rossard 12, Scanferla (L), Cester 3, Pujol (ne), Holt 5, Recine (L), Caneschi 12, Catania. All.: Lorenzo Bernardi
Top Volley Cisterna: Zingel 7, Cavaccini (L), Giani (ne), Maar 12, Rinaldi 4, Lanza 11, Picchio, Bossi 7, Baranowicz 1, Szwarc 16, Raffaelli 2. All.: Fabio Soli.