Esordio in CEV Challenge Cup imperioso per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che nell’andata dei sedicesimi di finale della competizione si impone nettamente al Palazzetto di Scandicci per 3-0. Una vittoria netta e facile facile, che mette le toscane nella condizione di chiudere in sole due gare. Adesso Scandicci proverà a centrare la qualificazione nella partita di domani, sempre alle ore 19.00 al Palazzetto di Scandicci, nella quale le ragazze di coach Massimo Barbolini tenteranno l’approdo agli ottavi di finale.
“Penso che i primi due set sono sembrati facili perché siamo stati bravi a sbagliare poco e ad approfittare delle occasioni che abbiamo avuto. – ha detto nel post gara Massimo Barbolini – Nel terzo set siamo un po’ calati d’attenzione e ci siamo adeguati ai loro errori. Ci deve servire da lezione, perché è domani quella che conta. La prima gara conta relativamente. Domani dobbiamo cercare di fare qualcosina in più, non solo per il risultato, ma anche per migliorare e crescere.”
ATHENS ASP Thetis VOULA – Savino Del Bene SCANDICCI 0-3 (11-25, 15-25, 21-25)
ATHENS ASP Thetis VOULA: Shirinina 2, Anthouli 17, Rusnachenko 1, Apostolaki, Aktas 6, Papageorgiou 6, Maniatogianni (L), Panagopoulou, Aplada 1, Dragoumanou 1. Non entrate: Chatzigrigoriou, Oikonomou (L). All. Rousis.
Savino Del Bene SCANDICCI: Angeloni 8, Alberti 7, Lubian 13, Lippmann 13, Orthmann 9, Milanova 2, Napodano (L), Camera. Non entrate: Ana Beatriz, Malinov, Pietrini, Pereira, Bartolini, Castillo (L). All. Barbolini.
ARBITRI: Minins e Teixeira.
- Pallavolo CEV Cup – Gollini: “Partendo aggressivi come abbiamo fatto stasera il nostro gioco arriva, dobbiamo continuare così”
- Pallavolo Cev femminile – Le Farfalle “partono” con il piede giusto