Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Earvin Ngapeth: “Abbiamo bisogno di trovare fiducia e sicurezza in noi stessi”

Il giorno seguente all’esibizione in campo continentale, Earvin Ngapeth è intervenuto alle premiazioni per l’Ussi del Gergs-Gruppo Emiliano Giornalisti Sportivi. Il campione olimpico, come riporta la Gazzetta di Modena, fotografa in maniera ottimistica il futuro del sestetto di Modena Volley.
CREDO IN QUESTA SQUADRA – “Senza dubbio stiamo vivendo un momento difficile, ma credo ciecamente in questa squadra, nell’allenatore e nella società. Vogliamo riscattarci e la vittoria di mercoledì in Coppa Cev è il primo step. Il campionato italiano è difficilissimo, il livello è alto e quest’anno è cresciuto ancora di più. Penso sia il campionato migliore del mondo, per qualità dei giocatori e delle squadre. Ogni domenica è difficile, ogni partita è una battaglia e questo inizio di stagione lo certifica”.
DOBBIAMO TROVARE FIDUCIA – “Abbiamo bisogno di trovare fiducia e sicurezza in noi stessi. Ci stiamo ancora conoscendo, dobbiamo affinare l’intesa e riuscire a sviluppare il nostro gioco. Sono sicuro che con il tempo e il lavoro riusciremo a esprimere al massimo tutte le nostre qualità”.
TRENTO IMPORTANTE NON DECISIVA – “Domenica sarà una partita dura come lo è stata quella contro la Lube. Sappiamo quanto sarebbe importante vincere un big match, per noi e anche per i tifosi. Siamo tranquilli e conosciamo i nostri mezzi: la partita contro Trento è importante ma non decisiva perché il campionato è ancora lungo e siamo solo alle battute iniziali. Arriverà in fondo a giocarsi la vittoria la squadra che saprà resistere più a lungo e tenere duro fino alla fine”

Exit mobile version