Rispetta il pronostico la Sir Safety Conad Perugia che espugna in tre set il PalaDeAndrè di Ravenna (con una colorata e numerosa rappresentanza di Sirmaniaci sugli spalti) al cospetto dei padroni di casa della Consar RCM nella settima di andata di Superlega trovando il sesto successo pieno consecutivo.
Prova importante, mentalmente prima ancora che tecnicamente, degli uomini di Nikola Grbic che approcciano nel migliore dei modi al match dominando il primo parziale. Il tecnico serbo dà poi spazio a tutta la propria rosa (con l’eccezione di Solè, rimasto oggi a riposo) ed anche in questo caso i Block Devils sono bravi a trovare subito le giuste distanze ed i giusti automatismi in campo, contrapponendosi nel migliore dei modi al tentativo di reazione dei romagnoli.
Mvp e miglior realizzatore del match Leon che gioca due set (il primo ed il terzo) chiudendo con 12 punti di cui ben 7 dalla linea dei nove metri. Doppia cifra anche per un ottimo Plotnytskyi (10 palloni vincenti con il 55% in attacco, 2 muri e 2 ace), super Ter Horst che, in un set e poco più, mette insieme 9 punto con il 78% sotto rete. Ma bene davvero tutti i ragazzi ed esordio nella Superlega italiana, con due turni al servizio, per il giovane lettone Dardzans.
Nelle file dei padroni di casa assente Vuksinovic, colpito da un attacco influenzale che ha fatto temere un contagio da covid-19, fortunatamente smentito dal tampone effettuato
Torna dunque a Perugia con tre punti in più in classifica la Sir. E si prepara al periodo di fuoco che propone il calendario. Partenza col botto mercoledì sera al PalaBarton quando, per il big match dell’ottava di campionato, arriverà a Pian di Massiano la rilanciata Modena.
- Pallavolo SuperLega – Lavia, Cavuto e Lorenzetti: “Il rammarico c’è, ma sappiamo da dove siamo partiti, andiamo avanti fiduciosi”
- Pallavolo SuperLega – Stoytchev: “Loro molto più bravi di noi sulla palla staccata, lati positivi tre, tutti in attacco: Nikolic, Jensen e ovviamente Mozic”