Il “popolo” del PalaPanini torna a sorridere: Modena Volley vince 3-0 (28-26 25-15 25-22) il big-match con Trento, che poche ore prima del match ha perduto il suo capitano Matey Kaziyski. Assenza che si è unita a quella di Marko Podrascanin ormai da alcuni giorni alle prese con il covid-19.
Due assenze importanti, che nulla tolgono alla convincente esibizione di della squadra di Andrea Giani, che pur con qualche difficoltà in ricezione e in difesa, ha giocato una sontuasa prestazione al servizio ed in attacco.
Il match in realtà non è mai stato veramente equilibrato nel suo andamento, ma alcuni lampi della squadra trentina hanno fatto venire i brividi a Nimir e compagni. Proprio il bomber olandese top scorer e Mvp della gara è stato l’elemento che ha fatto pendere la bilancia dalla parte della squadra di casa.
Il primo set è stato il più equilibrato e nel finale Modena ha rischiato di essere rimontata e superata, ma dopo una palla set non cocretizzata dall’Itas la formazione gialloblù ha fatto suo il parzuale. Dominato il secondo, la Leo Shoes PerkinElmer ha dato l’impressione di poter fare altrettanto nel terzo, ma quando il match era ormai ad un passo dalla conclusione ha dovuto fare i conti con la qualita e la combattività di Michieletto e compagni, che però sino fermati al 22-22, per poi cedere
Leo Shoes PerkinElmer Modena-Itas Trentino 3-0 (28-26, 25-15, 25-22)
LEO SHOES PERKINELMER: Ngapeth E. 16, Mazzone 8, Nimir 18, Leal 12, Stankovic 6, Bruno 1, Rossini (L); Van Garderen, Sala 1, Sanguinetti, Gollini. N.e. Ngapeth S., Bellanova. All. Andrea Giani.
ITAS TRENTINO: Sbertoli 3, Cavuto 9, Lisinac 6, Lavia 13, Michieletto 13, D’Heer 7, Zenger (L); Pinali, Sperotto. N.e. Kaziyski, Albergati, De Angelis. All. Angelo Lorenzetti.
ARBITRI: Boris di Vigevano (Pavia) e Brancati di Città di Castello (Perugia)
- Pallavolo A1 femminile – Novara settimo successo, ma Roma ha fatto molte cose bene
- Pallavolo Superlega – Piccinelli: “Era giusto utilizzare tutta la rosa, abbiamo messo benzina, siamo pronti per mercoledì”