La Top Volley Cisterna torna in casa dopo l’esaltante successo strappato dopo quasi 3 ore di gioco effettivo all’Allianz e aspetta con il pieno di entusiasmo l’arrivo dei tricolori di Cisterna. Sfida intrigante, difficile, comunque bella da giocare per capire se i progressi fatti dai ragazzi di Soli, che nel giro di pochi giorni hanno lottato da pari a pari sino al quinto set con 2 vice-grandi come Monza e Milano (perdendo il primo match, ma vincendo il secondo), sono tali da mettere in difficoltà anche la capolista.
Lo schiacciatore canadese Stephen Maar sottolinea sulla partita di domenica. “Non vediamo l’ora di affrontare la sfida contro la Lube. Abbiamo le giuste motivazioni e grande entusiasmo. Il nostro livello di gioco è aumentato nelle ultime partite e riuscire a competere contro una delle migliori squadre del mondo in casa a Cisterna sarà una grande sfida: non vediamo l’ora di vivere un intenso pomeriggio di pallavolo”.
Il compagno di reparto di Maar, Filippo Lanza,
Analisi tecnica di Filippo Lanza indica il comportamente da avere in vista del match con la Lube. “Una vittoria importantissima, fuori casa, contro una squadra, Milano, che finora ha dimostrato di essere solida. Quello che sicuramente dobbiamo portarci a casa, oltre ai 2 punti fatti, è la consapevolezza che non si deve mai mollare, ogni set è buono per ricominciare e sviluppare il nostro gioco. Sicuramente credo ci siano state molte situazioni in cui si potevano portare a casa i tre punti. Il primo set è la dimostrazione del fatto che molto spesso, come accade quando una squadra si ritrova avanti di 4 o 5 punti, deve essere più cinica ed avere la maturità di saper riconoscere il momento e approfittarne subito, senza lasciare che l’avversario si rialzi. È giusto festeggiare ma è giusto anche riflettere su quanto è accaduto. Questa squadra di Cisterna deve puntare molto più in alto, se vuole centrare il proprio obiettivo. Solo in questo modo si ottengono i grandi risultati. Non bisogna accontentarsi – conclude Pippo Lanza – sicuramente da parte mia c’è molta felicità dopo un weekend difficile, con un’ottima partita giocata così, con grande aggressività e con sfogo di molte emozioni, voglio che si continui a dimostrare questo atteggiamento nel tempo”.