L’Emilbronzo 2000, fino ad oggi unica squadra imbattuta del girone D, domani pomeriggio al “PalaMagagni” sfiderà il Volley 2001 Garlasco e tenterà di mantenere il vantaggio di quattro punti sulle dirette inseguitrici. Torna tra le mura amiche Montale, con quattro punti di vantaggio sull’Esperia Cremona seconda in classifica. Le lombarde si presentano a questa sfida da settime in classifica, con nove punti frutto di tre vittorie e tre sconfitte. Reduce dalla sconfitta interna contro Gossolengo (2-3), Garlasco ha vinto una sola volta in trasferta (il 23 ottobre sul campo della FOS WiMORE CVR per 3-2).
Ghibaudi farà ancora a meno di Lucrezia Giovagnoni, che riprenderà a lavorare dalla prossima settiomana. Gentili è invece tornata ad allenarsi e anche se non è al meglio sarà comunque a disposizione.
In casa nerofucsia, alla vigilia del match contro le lombarde, ha parlato la schiacciatrice Alessia Del Romano (che per quattro anni ha giocato nella Georgia Tech): “È stato molto emozionante tornare sul campo italiano, una sensazione che mi mancava da qualche anno. Specialmente tornare a giocare con Amelia Bici, dopo tanti anni, dal momento che abbiamo fatto insieme le giovanili. L’atmosfera mi ha proprio fatta sentire a casa. Sono fiera dì aver preso la decisione, seppur al volo, di tornare in Italia per un po’ di tempo. La squadra? Le ragazze mi hanno accolta a braccia aperte. Questo gruppo è assolutamente magico, c’è uno spirito molto positivo e ci supportiamo l’una con l’altra. Le dinamiche sono gioiose e c’è tanta voglia di migliorare nella nostra passione comune che è la pallavolo. La sfida di domani? La sfida con Garlasco sarà sicuramente diversa da quella della settimana scorsa, ma sono sicura che ci faremo trovare pronte. La mia condizione? A livello individuale posso dire che recuperare dopo dieci mesi di stop richiede il suo tempo, ma per essere la terza settimana di allenamenti sento il mio corpo adattarsi sempre più naturalmente ai movimenti. Finché saremo così unite e concentrate sull’obiettivo comune, sarà difficile farci crollare”.
- Pallavolo A2 maschile – Prova di continuità per il Porto Viro di Francesco Tardioli
- Pallavolo SuperLega – Simone Giannelli: “Andiamo a Padova per portare a casa la vittoria, ma ci sarà da combattere palla su palla”