Il derby di casa Bosetti lo ha vinto Caterina con la sua Novara. Busto ha avuto le sue occasioni, ma non le ha concretizzate.
Gara spettacolare alla e-work arena di Busto Arsizio dove la Igor Gorgonzola Novara riesce a spuntarla per 3-2 sulle Farfalle biancorosse dopo 2 ore e 18 minuti di gioco davanti a 2300 spettatori. Stevanovic e compagne hanno più di un rimpianto: iniziata la gara in salita e sotto 1-0, hanno poi ingranato la marcia migliore, riuscendo a ribaltare lo score, a portarsi avanti 2 set a 1 e a condurre tutto il quarto game fino al 22-20. A un passo dai tre punti la Unet e-work non è però riuscita a concretizzare al meglio il match, anche per i meriti di Novara che sui servizi di Hancock ha prolungato la gara al quinto. Anche nel set conclusivo la UYBA non ha chiuso a proprio favore un vantaggio abbondante (11-6), punita anche questa volta da una Igor più cinica e strepitosa dai 9 metri, ancora con la propria palleggiatrice.
Per le piemontesi Daalderop (MVP con 15) e Caterina Bosetti (16) le migliori, con plauso anche per gli ingressi dalla panchina di Montibeller, Herbots e Bonifacio (dentro dalla fine del secondo set per infortunio a Washington). Per la Unet e-work prova da incorniciare per Zannoni, bravissima in seconda linea, e Stevanovic (12 punti, 50% con 4 muri), mentre il contributo offensivo di Gray e Mingardi è stato continuo e determinante per tenere sempre in gioco la UYBA (24 e 21 a testa).
Unet E-work Busto Arsizio – Igor Gorgonzola Novara 2-3 (19-25, 25-21, 25-11, 23-25, 13-15)
Unet E-work Busto Arsizio: Poulter 3, Battista ne, Olivotto 7, Cerbino (L) ne, Monza ne, Bressan ne, Gray 24, Colombo ne, Mingardi 21, Zannoni (L), Stevanovic 12, L. Bosetti 9, Ungureanu 1, Herrera Blanco ne. All. Musso.
Igor Gorgonzola Novara: Imperiali (L) ne, Herbots 2, Montibeller 7, Battistoni, Fersino (L), C. Bosetti 16, Chirichella 5, Hancock 8, Bonifacio 3, Washington 6, Costantini ne, D’Odorico ne, Daalderop 15, Karakurt 9. All. Lavarini.