Sarà il Dom Odbojke Bojan Stranic di Zagabria a tenere a battesimo l’esordio del Vero Volley Monza nella Cev maschile. Domani sera alle 19, Orduna e compagni affrontano nel match di andata (il ritorno è in programma il 9 dicembre) il sestetto droato del Mladost, che è reduce dall’eliminazione dei preliminari di Champions League.
Alla prima esperienza nella manifestazione, la seconda europea in campo europeo dopo quella vissuta nel 2019 in Challenge Cup, Monza punta ad indirizzare subito sui giusti binari la qualificazione al turno successivo.
Massimo Eccheli, allenatore dei brianzoli ha sottolineato come il match non sarà facile da vincere: “Sarà una trasferta molto interessante. Una partita che ci metterà a dura prova, considerando il viaggio lungo in pullman, dopo un periodo faticoso in termini di gare giocate. Zagabria è un avversario che non conosciamo benissimo ma che sappiamo essere ben organizzato e avrà inoltre il vantaggio di giocare tra le mura amiche. La vittoria a Vibo Valentia ci ha dato morale e fiducia, confermando il fatto che se siamo nel mood giusto possiamo esprimere una grande pallavolo. Abbiamo ampi margini di crescita che proveremo a sviluppare non appena avremo un po’ di tempo per stare in palestra”.