Perugia vince con un netto 3-0 (25-21 25-18 25-23) il derby di Champions contro Trento. La squadra di Nikola Grbic, domina il match, guidata da Wilfredo Leon, veramente incontenibile al servizio. Dai nove metri il cubano naturalizzato polacco sio è esaltato al servizio mettendone a segno 7 vincenti sui 10 di squadra, più 13 punti in attacco. La supremazia degli umbri è emersa anche a muro con 8 realizzazioni vincenti contro le sole 4 di Trento. Colaci e soprattutto un bravissimo Anderso hanno supportato la ricezione, fondamentale in cui Leon è stato meno efficace.
Trento ha trovato continuità in attacco soltanto dal centro. Deludente Kaziyski (solo 5 punti e poco preciso in ricezione). Michieletto è stato il più bravo in ricezione ed in fase offensiva, i suoi 14 punti sono arrivati 11 in attacco (44%), 1 a muro e 2 al servizio.
3 ace di fila?!?! 3 ACE DI FILA!! 💥💥💥
Mostruoso Wilfredo Leon, mostruoso!! Un giocatore così è uno spettacolo per gli occhi. 😲🏐#EurosportVOLLEY | #CLVolleyM | #Pallavolo | @SIRVolleyPG pic.twitter.com/le826XrVEe
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) December 2, 2021
Da una parte si è vista una Perugia aggressiva e e reattiva, dall’altra una Trento, chiaramente carica di lavoro, per trovare la condizione migliore in Brasile nel Mondiale per club che ormai è alle porte.
In chiave Champions il successo per 3-0 mette Perugia in una posizione di vantaggio nella corsa al primato finale nella pool, quello che assegna l’ingresso diretto nei quarti di finale.
Sir Sicoma Monini Perugia – Trentino Itas 3-0 (25-21, 25-18, 25-23)
Sir Sicoma Monini Perugia: Anderson 10, Ricci 4, Ter Horst, Giannelli 4, Rychlicki 8, Leon Venero 20, Solè 8, Colaci (L), Plotnytskyi. N.E. Dardzans, Travica, Russo, Piccinelli, Mengozzi. All. Grbic.
Trentino Itas: Kaziyski 5, Michieletto 14, Sbertoli 2, Lavia 10, Zenger (L), Podrascanin 5, Lisinac 6, Sperotto. N.E. D’Heer, Cavuto, Pinali, Albergati, De Angelis. All. Lorenzetti.
ARBITRI: Gerothodoros e Adler.
Foto di Michele Benda