Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Modena prima va sotto poi rimonta e vince, sul 3-2 finale pende un preannuncio di reclamo della Top Volley

Cisterna strappa un punto a Modena, che dimostra gran carattere rimontando da 0-2 e portando in Emilia una vittoria meritata, ma con il minimo scarto. Una vittoria e due punti importanti per la squadra di Andrea Giani, ma anche la Top Volley è uscita dal campo con un punto forse inatteso, ma guadagnato con il gioco in campo.
Cisterna ha poco di cui rammaricarsi, ha giocato il suo match con coraggio. Nel primo parziale la squadra di Fabio Soli ha dimostrato di avere tanta voglia di fare punti e di far vedere le sue qualità. Con grinta ha annullato due set point e poi si è imposta allo sprint. Ottimo il secondo gioco della Top Volley, che ha messo a segno una bella serie di muri e messo in difficoltà Bruno e compagni. Proprio il regista brasiliano, oggi apparso meno lucido del solito, è stato rilevato da Salsi, che Giani ha gettato nella mischia, senza grandi risultati.
Avanti di due set, Baranowicz e compagni sono calati ed hanno arretrato davanti al gioco dei modenesi. Nimir (24 punti top scorer ed Mvp finale) e Leal sono saliti in cattedra e progressivamente, ma inesorabilmente il match ha cambiato padrone.
Da segnalare che nel finale del quarto set, dopo una decisione arbitrale che ha punito un colpo di Wiltenburg a filo rete giudicandolo invasione e non ha concesso il video-check alla squadra di casa, la Top Volley ha preannunciato reclamo.

Top Volley Cisterna – Leo Shoes PerkinElmer Modena 2-3 (27-25, 25-19, 18-25, 18-25, 11-15)
Top Volley Cisterna: Baranowicz 2, Rinaldi 12, Bossi 11, Dirlic 15, Maar 19, Zingel 4, Picchio (L), Saadat, Cavaccini (L), Raffaelli 1, Wiltenburg 4. N.E. Giani. All. Soli.
Leo Shoes PerkinElmer Modena: Brfuno, Ngapeth E. 18, Mazzone 12, Abdel-Aziz 24, Leal 18, Stankovic 9, Gollini (L), Sanguinetti, Van Garderen, Rossini (L), Ngapeth S., Salsi. N.E. Sala. All. Giani.
Arbitri: Giardini, Curto.

Foto di Marika Torcivia

Exit mobile version