Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – Cuneo adesso vede Casalmaggiore ad un punto

(Sergio Martini per ivolleymagazine.it) Cuneo centra l’obiettivo e vince al PalaRadi e si porta ad un solo punto da Casalmaggiore, che ha lasciato sul campo la sua possibilità di fortificare ancora di più l’ottava piazza in classifica.
Il sestetto di Pistola si è imposta 3-1 dopo oltre due ore di gioco. Cuneo torna in corsa per una qualificazione alla Coppa Italia. Le rosa conservano l’ottavo posto ma tutto torna in discussione da qui alla conclusione del girone di andata con una classifica spezzata in due. Ad una prima metà di gara equilibrata con due set, uno per parte, risoltisi ai vantaggi, ha fatto seguito l’accelerata di Cuneo, padrone nel terzo set e il tentativo non riuscito di Casalmaggiore di portare il match al tie break con le rosa avanti 23-22. Cuneo non ha mai mollato e ha portato a casa tre punti pesanti. Con Rahimova dalle polveri bagnate Volpini ha avuto in Braga (20 punti) e Malual (66% in attacco) le sue armi migliori faticando però a muro (5 contro 14) Meno incisiva del solito la prova di Shcherban in attacco e discreta prova della Guidi. Di contro Cuneo ha messo in mostra l’ottima Gicquel (26 punti con quello finale) e l’ex rosa Stufi (12 punti e 41% in attacco) e cinque giocatrici in doppia cifra con Jasper, Kuznetsova e Caruso. Dopo aver vinto il terzo set le piemontesi agganciano a 10 le rosa nel quarto e, con Gicquel, firmano l’ace del 17-15. Time out Vbc. Due punti di Manual fissano la parità a 21 ma l’opposto sbaglia la battuta. 22 e 23 pari con Gicquel che chiude il set e i giochi. Ad esultare è Cuneo e lo fa con merito .Gicquel viene premiata MVP del match.

VBC TRASPORTI PESANTI CASALMAGGIORE – BOSCA S.BERNARDO CUNEO 1-3 (24-26 26-24 17-25 23-25)
VBC TRASPORTI PESANTI CASALMAGGIORE: Shcherban 13, Guidi 9, Rahimova 6, Braga 20, Zambelli 6, Bechis, Carocci (L), Malual 10, Szucs, Di Maulo, Mangani, Ferrara (L), White. All. Volpini.
BOSCA S.BERNARDO CUNEO: Jasper 14, Stufi 12, Signorile 1, Kuznetsova 14, Squarcini, Gicquel 26, Spirito (L), Caruso 11, Zanette 3, Giovannini, Agrifoglio, Degradi. Non entrate: Gay (L), Sposetti Perissinot. All. Pistola.
ARBITRI: Piperata e Luciani.

Foto di Roberto Muliere

Exit mobile version