La Savino Del Bene Scandicci infatti, dopo aver vinto a Roma l’ultima sfida di campionato, si appresta a disputare la gara d’andata degli ottavi di finale di Challenge Cup. Domani il sestetto toscano dalle 17.30 Scandicci ospiterà tra le mura del palazzetto di casa le tedesche dello SC Potsdam. La sfida di ritorno andrà invece in scena in Germania il 14 dicembre.
Massimo Barbolini mette in guardia dal sottovalutare le avversarie “Inizia la fase un po’ complicata anche in Challenge Cup, perchè dopo i sedicesimi superati agevolmente, incontreremo una squadra di tutto un altro livello. Potsdam sta facendo un ottimo campionato, è una squadra che gioca una buona pallavolo ed è una formazione che, dobbiamo tener conto, affronteremo in trasferta per la gara decisiva. Dovremo giocare con grande attenzione la gara di domani, cercando di ottenere subito un buon risultato in casa, per fare un primo passo verso la qualificazione, pur consapevoli che in queste manifestazioni la partita decisiva è sempre quella di ritorno”.
Lo Sport Club POTSDAM arriva alla sfida contro la Savino Del Bene dopo aver superato nei sedicesimi le portoghesi del Kairos Ponta Delgada. Con 17 punti raccolti la formazione teutonica è attualmente al quarto posto in Bundesliga.
Il tecnico della squadra tedesca dal 2018 è lo spagnolo Guillermo Naranjo Hernández, nel suo staff c’è anche un po’ di Italia: il piemontese Riccardo Boieri, che ricopre il doppio ruolo di viceallenatore e scoutman.
Nelle file della formazione germanica milita la spagnola Ana Escamilla, giocatrice transitata nella passata stagione nel nostro campionato, dove ha indossato la maglia di Busto Arsizio.
Foto Galbiati_Anitrini