x

x

Pallavolo Challenge femminile – Scandicci parte piano, poi non si ferma più

Scandicci entra in campo troppo rilassata e lascia il primo set nelle mani delle tedesche del Potsdam, poi le ragazze toscane prendono in mano il gioco e senza affanno vincono il match di andata degli ottavi della Challenge Cup femminile.
Bene, contro le sue connazionali l’opposto Lippmann che ha siglato 18 punti, Natalia ha dato una bella dimostrazione di qualità e quantità.
Le tedesche hanno iniziato a spron battuto, poi hanno perduto per infortunio la regista Lilley ed il loro gioco ne ha risentito e non è stato più fluido come avvio.
“Questa partita ci deve servire da lezione, per capire che questa è una coppa complicata e difficile – ha commentato a fine match Massimo Barbolini – perché si trovano squadre che giocano bene a pallavolo. Penso che siamo stati bravi a risalire e bisogna anche ammettere che siamo stati fortunati, perché il loro cambio forzato dell’alzatrice ci ha aiutato. Prendiamoci questa vittoria comunque, ed andiamo in Germania sapendo che sarà ancora più difficile.”
Savino Del Bene Scandicci – SC Potsdam 3-1 (20-25, 25-15, 25-18, 25-16)
Savino Del Bene Scandicci: Alberti 6, Bia 11, Malinov 8, Pietrini 6, Natalia 13, Lippmann 18, Castillo (L), Angeloni, Orthmann 2, Milanova, Antropova 4. Non entrate: Napodano (L), Lubian, Bartolini. All. Barbolini.
SC Potsdam: Agbortabi 3, Savic 13, Lilley 3, Cekulaev 10, Emonts Weihenmaier 10, Helic 17, Jegdic (L), Vlachaki 5, Van Aalen 2. Non entrate: Wilczek, Page, Nemeth. All. Naranjo Hernandez.
Arbitri: Gore e Brlas.