Site icon iVolley Magazine

Pallavolo FIVBMensCWC – Civitanova vince facile, Yant e Garcia protagonisti

Civitanova ha iniziato “alla grande” la sua nuova avventura nel Mondiale per Club edizione 2021. Nell’esordio a Betim ha travolto sotto un pesante 3-0 una volenterosa, ma modesta Upcn San Juan. Una vittoria netta e limpida che porta due firme importanti e significative, quella della nuova coppia di ragazzi dei Caraibi: Gabriel Garcia e Marlon Yant, che hanno concluso il match entrambi come best scorer siglando 14 punti a testa, soprattutto dando un’ennesima dimostrazione della loro potenza e delle loro grandi qualità tecniche e fisiche. Gli infortuni a Zaytsev e Juantorena (anche oggi rimasti in panchina ad applaudire i loro compagni) hanno permesso e costretto Blengini a dare fiducia e continuità di campo a questi due talenti, che figurano benissimo in campo al fianco di campioni collaudati e celebrati come Simon e Lucarelli, che hanno già trovato la giusta sintonia con un regista sublime come De Cecco, senza dimenticare la regolarità ad altissimo livello che offrono i due campioni d’Europa Anzani e Balaso.
Partita che non ha offerto grandi emozioni nell’andamento del punteggio, tanto nbetta è stata la supremazia della Cucine Lube, che è potuta rientrare in albergo rapidamente per preparare la gara di domani sera contro Funvic, quella decisiva per guadagnare il primo posto nella pool.
LUBE CIVITANOVA-UPCN SAN JUAN 3-0 (25-19 25-13 25-21)
LUBE CIVITANOVA: Garcia 14, , Lucarelli 9, Simon 10, De Cecco 4, Anzani 4, Yant 14. Balaso (L), Diamantini 4, Marchisio. Non entrati: Juantorena, Zaytsev, Jeroncic, Kovar, Sottile, All. Blengini.
UPCN SAN JUAN: Melgarejo 5, Bozikovich, Caceres, Brajkovic 1, Armoa M. 3, Gonçalves 2, Jaraba 5, Salvo (L), Flores 6, Jailton 4, Non entrati: Ibazeta, Gallardo, Olivieri, Perren (L). All. F. Armoa.
ARBITRI: Ramirez (Dom) e Macias (Mex)

Exit mobile version