La Leo Shoes PerkinElmer di Andrea Giani vince nettamente al PalaPanini con l’Allianz Milano, e allunga la sua serie di vittorie. I parziali del match sono severi per Milano (25-17, 25-20, 25-15) che ha combattuto fino alla fine, ma la differenza di qualità al servizio e negli altri fondamentali dei padroni di casa, guidati da un Bruno (Mvp della gara) in serata di vena hanno avuto la meglio sui ragazzi di coach Piazza.
Milano ha dovuto fare a meno ancora una volta di Patry, Romanò che lo ha sostituito ha dato segnali di crescita di condizione e i nove punti di bottino finale (top scorere dei suoi) sono un segnale positivo.
Modena parte con la diagonale Bruno-Abdel Aziz, in banda ci sono Earvin Ngapeth e Leal, al centro Stankovic-Mazzone, il libero è Salvatore Rossini. Milano inizia il match con la diagonale Porro-Romanò, Chinenyeze-Piano sono i centrali, Ishikawa-Jaeschke le bande, Pesaresi il libero.
L’inizio del match è un punto a punto serrato, si arriva al 5-5 e Leal si infortuna in un tentativo di difesa, al suo posto entra Van Garderen. Modena piazza il break e va sul 14-12 con Mazzone decisivo a muro. Il triplo ace di Ngapeth porta la Leo Shoes PerkinElmer sul 18-13. Arrivano al 23-17 i gialli e il PalaPanini spinge, Modena chiude il parziale 25-17. Nel secondo set Leal rientra in posto 4, Milano parte forrte, 4-5. Il triplo ace di Leal porta i gialli sull’ 11-7. Si arriva al 15-9 con Bruno e compagni devastanti in attacco e in muro difesa. Si arriva al 23-20 con la Leo Shoes PerkinElmer che resta avanti e chiude il parziale 25-20, è 2-0. Nel terzo set continua a spingere Modena, che va sul 9-7. Scappa via la Leo Shoes PerkinElmer, 14-8. L’ace di Abdel-Aziz porta i gialli sul 18-11. La Leo Shoes PerkinElmer chiude il set 25-15 e il match 3-0.
Leo Shoes PerkinElmer Modena – Allianz Milano 3-0 (25-17, 25-20, 25-15)
Leo Shoes PerkinElmer Modena: Mossa De Rezende 2, Ngapeth E. 14, Mazzone 9, Abdel-Aziz 15, Leal 12, Stankovic 1, Gollini (L), Sanguinetti, Van Garderen 3, Rossini (L). N.E. Ngapeth S., Salsi, Sartoretti. All. Giani.
Allianz Milano: Porro, Ishikawa 8, Chinenyeze 4, Romanò 9, Jaeschke 4, Piano 4, Staforini (L), Djokic 2, Pesaresi (L), Mosca, Daldello, Maiocchi. N.E. Patry. All. Piazza.
ARBITRI: Frapiccini e Puecher.
- Pallavolo Champions femminile – Davyskiba: “Per noi una serata fantastica, ma deve essere solo l’inizio”
- Pallavolo SuperLega – Schiro: “La cosa più bella della partita? Il primo ace in SuperLega, è stato stupendo”