Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Perugia non si ferma, non regala niente e aggancia Civitanova

Una sfavillante Sir Safety Conad Conad espugna il PalaBancaSport di Piacenza, sconfigge in tre set i padroni di casa della Gas Sales Bluenergy e vola in vetta alla classifica in coabitazione con Civitanova, ma con una gara in meno.
È questo il responso dell’undicesima di Superlega che ha visto una splendida prova dei Block Devils. Due set, i primi due, combattuti ed equilibrati con la Sir capace di trovare sempre nel finale l’allungo decisivo. Un set, il terzo, di chiara marca bianconera che piazza, dal 6-5 per Piacenza, un parziale mortifero di 8-20 che consegna la posta in palio a Perugia.
È la fase break perugina la grande protagonista del match. Un servizio sempre incisivo, un muro titanico (13 i punti diretti), una correlazione muro-difesa che ha tenuto il formidabile attacco avversario al 37% con Colaci superlativo in difesa, un contrattacco sempre concreto e con pochissimi errori diretti (appena 2 in tutta la gara). Tutto questo alla fine ha portato la bilancia nella metà campo dei ragazzi del presidente Sirci.
È Leon l’Mvp della sfida. 17 i punti del capitano bianconero con 3 ace e 2 muri. Doppia cifra per Solè che ne mette 10 chiudendo 4 volte strada agli attaccanti di Piacenza, 3 muri vincenti anche per Russo (in campo per tutta la durata della partita) e Giannelli, consueto contributo alla causa per Rychlicki e per il metronomo di questa squadra Anderson.
Piacenza si è presentata senza Max Holt e ne ha approfittato per giocare con 2 martelli stranieri (Russell e Rossard). Sia nel primo, nel secondo set i ragazzi di Bernardi hanno giocato alla pari degli umbri, ma nei momenti importanti dei finali di set hanno ceduto allo strapotere di una squadra costruita senza punti deboli, da tanti punti di vista.

Gas Sales Bluenergy Piacenza – Sir Safety Conad Perugia 0-3 (21-25, 22-25, 14-25)
Gas Sales Bluenergy Piacenza: Brizard, Rossard 5, Caneschi 2, Lagumdzija 12, Russell 11, Cester 4, Catania (L), Scanferla (L), Stern 4, Antonov, Recine 1, Pujol. N.E. Tondo, Holt. All. Bernardi.
Sir Safety Conad Perugia: Giannelli 3, Anderson 7, Russo 6, Rychlicki 9, Leon Venero 17, Solé 10, Piccinelli (L), Colaci (L), Plotnytskyi. N.E. Travica, Ter Horst, Ricci, Mengozzi, Dardzans. All. Grbic.
ARBITRI: Zanussi e Pozzato.

Foto di Michele Benda

Exit mobile version