Pallavolo SuperLega – Taranto ci crede e raggiunge Cisterna

Taranto torna alla vittoria a spese di Cisterna che raggiunge in classifica a quota 10. Era una sfida importantissima per la lotta per non retrocedere e la vittoria di Taranto è significativa. I ragazzi di Vincenzo Di Pinto pur non offrendo una grandissima prestazione hanno avuto un merito grandissimo, quello di credere al successo dalla prima palla all’ultima, di non essersi mai demoralizzati nemmeno quando il muro di Cisterna gli creava tanti problemi. La Gioiella Prisma ci ha sempre creduto anche quando dopo aver gettato al vento le sue occasioni nel primo parziale si è trovata ad inseguire 11-17 nel secondo e 21-24 nel quarto, quando il tie-break sembrava la logica conclusione.
Molto importante per raggiungere la vittoria le prestazioni di Sabbi che ha iniziato malissimo ma ha finito molto bene e Joao Rafael, il vero uomo di equilibrio della formazione pugliese.
Cisterna non si è espressa al suo solito livello, soprattutto in attacco ha trovato grandi problemi, soprattutto non ha messo a frutto i 23 muri vincenti (7 di Maar e 6 di Bossi) che le avrebbero dovuto consentire di far sua la gara. Decisamente un passo indietro dopo le belle prestazioni offerte con Milano e Modena.
Da segnalare il primo punto messo a segno in SuperLega dall’iraniano Bardat Saadia, che nei pochi scampoli di gara in cui è stato in campo ha dato la sensazione di essere ormai pronto per essere utilizzato con continuità.
Gioiella Prisma Taranto – Top Volley Cisterna 3-1 (26-28, 25-22, 29-27, 27-25)
Gioiella Prisma Taranto: Falaschi 1, Joao Rafael 19, Di Martino 14, Sabbi 22, Randazzo 6, Alletti 9, Palmisano (L), Pochini (L), Laurenzano (L), Dosanjh 3, Gironi 12. N.E. Stefani, Palonsky, Freimanis. All. Di Pinto.
Top Volley Cisterna: Baranowicz 3, Rinaldi 5, Bossi 12, Dirlic 22, Maar 24, Zingel 6, Picchio (L), Saadat 1, Wiltenburg, Raffaelli 8, Cavaccini (L). N.E. Giani. All. Soli.
ARBITRI: Simbari e Boris.