Site icon iVolley Magazine

Pallavolo FIVBMensCWC – Civitanova strappa l’accesso in finale al tie-break

La Lube è la prima finalista del Mondiale per Club 2021 e domani notte avrà la possibilità di difendere il titolo conquistato nel 2019, contro la vincente del derby brasiliano Sada Cruzeiro-Funvic Natal.
La squadra di Chicco Blengini ha avuto la meglio dopo cinque combattutissimi set di una Trentino Itas, che dopo la sconfitta nell’ultima gara della fase a pool ha giocato un match di alto livello, sostenuta dal talento dei giovani Michieletto (che si è confermato fenomeno in tutte le fasi del gioco) e Lavia. e che ha ceduto il passo ai biancorossi della Lube soltanto sul 21-19 del tie-break, set finale in cui la squadra di Lorenzetti ha avuto anche 4 lunghezze di vantaggio. Una Lube meritevole della vittoria, trascinata da Lucarelli (autore dell’ultimo punto) e soprattutto da un inconmtenibile Yant.
Partita intensa piena di capovolgimento di punteggio, poche fughe, ma tante rimonte, forse guastato da una giornata no al servizio di entrambe le formazioni. Civitanova ha vinto il primo set, poi nei due parziali successivi ha ceduto il passo a Kaziyski e compagni. Nel quarto Lube avanti sino al 16-14 quando Trento ha allungato sino al 18-16. Poi si è fermata e si è arrivati al quinto set decisivo. Trento è partito lanciato 3-0 e poi 9-5, ma la Lube con Zaytsev in campo ha rimontato ed ha chiuso 21-19 dopo essersi vista annullare sei punti match, ed averne annullato uno ai trentini, che domani cercheranno di finire conquistando il gradino più basso del podio
LUBE CIVITANOVA-TRENTINO ITAS 3-2 (25-20 22-25 23-25 25-20 21-19)
LUBE CIVITANOVA: Garcia 11, Lucarelli 18, Simon 17, De Cecco 4, Anzani 8, Yant 27. Balaso (L), Zaytsev, Marchisio, Kovar, Sottile. Non entrati: Diamantini, Juantorena, Jeroncic, All. Gianlorenzo Blengini.
TRENTINO ITAS: Michieletto 24, Podrascanin 6, Sbertoli 1, Kaziyski 14, Lisinac, Lavia 17, Zenger (L); D’Heer, Cavuto, Pinali 1, Sperotto. Non entrati: Albergati e De Angelis. All. Angelo Lorenzetti.
ARBITRI: Ivanov (Bul) e Ortiz (Pur)

Exit mobile version