Pallavolo FIVBMensCWC – Trento frana con il Sada e in semifinale incrocia Civitanova

Sarà tutta italiana la prima semifinale del Mondiale per Club maschile. Al successo di Civitanova è seguita la netta e clamorosa sconfitta dell’Itas Trentino contro il Sada Cruzeiro. Un 3-0 (25-19 25-23 25-18) ottenuto dai padroni di casa con una grande prestazione soprattutto al servizio ed in attacco, figlia anche di una attenta distribuzione del gioco offensivo, da parte di Cachopa e di un prezioso contributo nei momenti decisivi di Wallace.
Trento ha avuto tantissime difficoltà in ricezione, dove Zenger ha pagato parecchio la potenza del servizio brasiliano, con il solo Michieletto che è riuscito a contenere le tremende bordate del cubano Lopez e di Rodriguinho. Lavia ha alternato buone cose a momenti di amnesia, Kaziyski si è capito presto che non era in gran giornata come la coppia dei centrali serbi Podrascanin e Lisinac. Con tante difficoltà Sberftoli ha scelto spesso e volentieri di puntare sulla vena di Michieletto (16 punti per lui) , che anche in questa difficile situazione ha fatto la sua grande varietà di colpi, ha messo a terra tanti palloni ma non è stato sufficiente per evitare un pesante ko.
Ora in poche ore Angelo Lorenzetti dovrà rincuorare i suoi ragazzi, per rilanciare quelle ambizioni di finale per il titolo che al termine del match con il Sada sembrano naufragate.

(segue tabellino)